F1 Ferrari, Carlos Sainz: “Domani? Dovremo stare attenti all’Alpha Tauri”

Carlos Sainz domani partirà dalla quinta posizioni con la sua Ferrari che dopo la sessione di qualifiche di oggi si è confermata la quarta forza di questo mondiale di F1.

Si tratta di un risultato molto importante ma che però ancora non è abbastanza anche perchè Ferrari è molto distante da Red Bull e Mercedes, a tal proposito ecco le parole dello spagnolo della Ferrari Carlos Sainz: “Se posso guardare avanti? Loro sono ancora lontani ma se succede qualcosa ci proverò. Penso che che la lotta sarà tra me, Gasly, Leclerc e Norris. L’Alpha Tauri è molto forte e hanno una buona gestione delle gomme. Dovremo stare attenti”.

Ferrari può essere la terza forza in questo 2021?

Domani quindi, Sainz scatterà dalla quinta posizione confermando i progressi fatti dalla Rossa anche se ancora molto distante da Red Bull e da Mercedes, le parole dello spagnolo dopo le qualifiche di oggi: “Stiamo lavorando ma le cose non cambiano da una gara all’altra. Proviamo ogni volta qualcosa, ci sono delle volte in cui sbagliamo e altre in cui facciamo progressi. Ieri il passo non era male ma siamo ancora distanti”.

Sicuramente la Ferrari sembra essere diversa rispetto al 2020 difficile. A conquistare la pole a Le Castellet è Max Verstappen che domani dovrà guardarsi dietro, dove ci saranno le Frecce Nere pronte a tutto. Lewis Hamilton partirà dalla seconda posizione mentre il suo collega finlandese Valtteri Bottas scatterà dalla terza.

Quarto Sergio Perez che ancora una volta ha confermato l’ottima scelta da parte di Red Bull nel dargli una possibilità. Anonime le due McLaren con Lando Norris ottavo e Daniel Ricciardo che a gran fatica si mette in decima posizione, dietro l’Alpine di Fernando Alonso.

La griglia di partenza del GP di Francia

Domani quindi, ci aspetta una gara che potrà stravolgere o confermare la classifica del Mondiale Piloti, siete pronti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *