F1, Leclerc:”Sainz? più bravo di me”

Si sono concluse da poco le qualifiche del GP di Francia. Il giovane pilota della Ferrari Charles Leclerc ha chiuso con un settimo posto e non è sicuramente un risultato che piace al pilota del Cavallino ma si tratta comunque di un risultato che ha messo la sua Ferrari in lotta al centrogruppo e può sicuramente puntare a dei punti preziosi in classifica.

Le parole di Charles Leclerc:

Davanti a lui, in quinta posizione c’è il suo compagno di squadra Carlos Sainz, lo stesso Charles ha ammesso di aver fatto molta fatica oggi e ha parlato inoltre, dell’ottimo lavoro fatto da Sainz: “Alla fine del giro in Q3 ero molto contento, ho dato tutto. Ho fatto però molta fatica oggi. Carlos Sainz ha fatto un ottimo lavoro e sicuramente ha fatto meglio di me. In fin dei conti però, non è stata una brutta giornata perchè siamo in lotta con le McLaren. Dopo le prove libere di ieri oggi mi aspettavo di più”.

Un piazzamento che ha deluso le aspettative di Charles Leclerc che è pronto per la gara di domani e spera in un podio: “Non avevo problema di gomme, analizzerò i dati. Spero di poter guadagnare posizioni e di finire bene sia per me che per Sainz”.

Le parole di Carlos Sainz:

Carlos Sainz invece, sembra essere soddisfatto del quinto posto anche se ha ammesso subito dopo le qualifiche di oggi di vedere una Ferrari ancora molto lontana da Red Bull e Mercedes e che domani l’obiettivo principale sarà tenere dietro l’Alpha Tauri di Pierre Gasly, il francese infatti, ha concluso in sesta posizione, ultimo invece Tsunoda che è finito contro le barriere distruggendo la sua monoposto al via.

Ferrari domani si confermerà la terza forza di questo Mondiale? o McLaren riuscirà a riprendersi quel posto tolto a Baku?

Approfondisci l’intervista a Carlos Sainz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *