F1, appuntamento con il GP virtuale del Bahrain

L’emergenza coronavirus ha fermato anche il mondo della Formula Uno. Non è ancora certo quando il calendario ufficiale potrà ripartire, ma la Formula Uno però, fa un regalo agli amanti dei motori grazie ad un gran premio un pò insolito e sicuramente diverso da quelli che siamo abituati a vedere.

eSports

Ed è proprio grazie a eSports che torna in pista la Formula Uno con un gran premio del Bahrain virtuale che sostituisce quello reale in attesa che tutto torni come prima.

Dove vederlo?

I piloti si alterneranno nel corso di una serie di gran premi, non sarà quindi l’unico GP quello del Bahrain ma l’intenzione è proprio quella di correre tutti i gran premi cancellati o comunque rinviati, si correrà quindi ma sempre con l’hashtag #iorestoacasa. Il gran premio sarà visibile su Sky Sport F1 al canale 207 di Sky. Vi ricordo inoltre che per gli abbonati, in questi giorni difficili Sky ha aperto tutti i pacchetti. La gara come sempre avrà il commento in italiano di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi.

L’’evento sarà trasmesso inoltre, anche sul canale ufficiale della F1 su YouTube.

F1 2019:

Il videogioco utilizzato per questo speciale appuntamento sarà F1 2019 per PS4 e PC, sviluppato da Codemaster.

L’evento durerà 1 ora e 30 minuti circa e ovviamente si tratta di un gran premio che ha il solo scopo di intrattenere piloti e tifosi, quindi non verranno assegnati punti, tra i piloti presenti questa sera ci saranno, tra gli altri, anche Lando Norris per McLaren, Daniel Ricciardo per Renault e Nicholas Latifi per Williams.

Non perdetevi quindi l’appuntamento con il virtual Bahrain GP questa sera a partire dalle 21!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *