Alonso alla Ferrari al posto di Vettel? clamoroso ritorno? | Formula Uno | Ferrari

Dopo le ultime notizie arrivate da Maranello riguardanti le trattative del rinnovo di Vettel, potrebbe esserci un clamoroso ritorno in Formula Uno ma soprattutto alla Ferrari, quello di Fernando Alonso.

Le trattative:

Il rinnovo del pilota tedesco sta avendo non poche difficoltà, sembra proprio che amore Vettel – Ferrari sia ormai arrivato al capolinea e la lista d’attesa per guidare la Rossa accanto a Charles Leclerc è davvero lunga, tre di questi nomi, spuntati proprio ieri, sono quelli di Daniel Ricciardo, da sempre corteggiatore e corteggiato, Antonio Giovinazzi e la new entry Carlos Sainz.

Ma c’è un altro nome che sta animando gli animi ed è quello di Fernando Alonso, che pare si sarebbe proposto per sostituire il pilota tedesco. Un grande possibile ritorno? ricordiamo che il pilota è stato alla Ferrari dal 2010 al 2014.

Una notizia a sorpresa dato che lo spagnolo aveva eliminato ogni possibilità di ritorno alla scuderia del Cavallino, inoltre l’addio non era proprio stato un addio da film, ma un divorzio difficile tra il pilota che poi decise di andare in McLaren e la Ferrari.

Alla scuderia di Woking però, le cose non andarono come il pilota sperava con gare poco competitive, tanto gap e nessun podio.

Alonso, nel 2018 dichiarò poi di voler abbandonare i circuiti per diventare collaudatore McLaren.

Alonso però nel 2018 e nel 2019 tornò alla guida conquistando la 24 Ore di Le Mans (2018) 24 Ore di Daytona (2019)

Potrebbe quindi esserci questo ritorno di fiamma clamoroso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *