Mercato piloti F1: quali sono le novità di agosto?

Mercato piloti F1

Mercato piloti F1 - da Pierre Gasly a Hamilton

il mercato piloti di F1 si infiamma ad agosto, ecco tutte le ultime più importanti novità che riguardano il futuro dei piloti in Formula Uno.

Tutti gli appassionati di Formula 1 staranno sicuramente seguendo le vicende del mercato piloti nonostante la pausa estiva.

Ma cosa ne sappiamo? Ovviamente ancora solo voci che non hanno assunto una forma, quello che però è già certo è il cambio in casa Red Bull tra il pilota francese Pierre Gasly e Alexander Albon.

Una sostituzione che sicuramente ha fatto molto discutere anche perchè arrivata all’improvviso come un fulmine a ciel sereno, anche se era già nell’aria visti i risultati molto diversi fra Max Verstappen e Pierre Gasly.

Mercato piloti F1 tutte le altre novità:

Gli occhi sono sicuramente tutti puntati sulla Mercedes e su Toto Wolff che non ha ancora scelto, rinnovare il contratto con Valtteri Bottas, ottimo compagno di squadra per Lewis Hamilton oppure cambiare e scegliere Esteban Ocon?

Wolff ammette che si tratta di una scelta molto difficile, una conferma oppure una novità che potrebbe arrivare a settembre ma in questo caso dove andrà il pilota finlandese?

Soffermiamoci quindi sulla Renault e su Nico Hulkenberg, il tedesco avrà il contratto in scadenza e per il momento non sembrerebbe esserci aria di rinnovo, anche perchè l’arrivo di Daniel Ricciardo in Renault è pesato tanto, sopratutto perchè il tedesco si è ritrovato ad essere il secondo pilota.

Hulkenberg potrebbe comunque andare alla Haas dato che molto probabilmente ci sarà un sedile libero, infatti il team potrebbe rinunciare a uno dei due piloti, tra Romain Grosjean e Kevin Magnussen, dato che l’incompatibilità tra i due è ormai molto alta ed evidente.

Ricciardo alla Ferrari:

Sicuramente tutto ci porta qui ormai, le voci sono tante ma anche tante le smentite che vedono il pilota australiano accanto a Charles Leclerc, ancora comunque non c’è niente di confermato, ma neanche nulla di smentito, quindi si attende il rientro in pista per avere altre novità importanti per quanto riguarda il mercato piloti.

Non dimenticatevi l’appuntamento con il gran premio del Belgio il primo settembre, manca poco ormai per tornare a vivere l’emozione della Formula 1!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *