GP Ungheria gomme: ecco la scelta delle gomme per l’Hungaroring

GP Ungheria gomme

GP Ungheria la scelta delle gomme Pirelli

Sta per tornare il GP di Ungheria, ma qual è stata la scelta delle gomme Pirelli? Ecco quali saranno i set di gomme presenti all’Hungaroring.

Un gran premio sicuramente molto difficile a causa del tracciato che è molto letto, se non lo hai ancora fatto, leggi i dettagli del circuito di Ungheria.

Diventa quindi importante la scelta delle gomme da utilizzare, esatto. Ma quali saranno quelle che vedremo quindi a Budapest?

GP Ungheria le gomme:

La Mercedes sceglie per Lewis Hamilton 2 set di gomme C2, 3 set di Medium C3 e 8 set di Soft C4, mentre per Valtteri Bottas scelta simile ma non uguale, il finlandese della Mercedes arriverà in ungheria con 1 set di gomme Hard C2, 4 set di Medium C3 e 8 set di Soft. C4.

Ferrari sceglie per Sebastian Vettel 2 set di C2, 2 set di C3 e 9 set di gomme Soft.

Per Charles Leclerc invece, 1 set di gomme bianche, 3 di gialle e stessa scelta per le Soft del tedesco.

Red Bull arriverà in Ungheria con gomme identiche per entrambi i piloti Max Verstappen e Pierre Gasly: 1 set di gomme C2, 3 di C3 e 9 set di gomme Soft.

Tocca adesso alla Renault che sceglie per Daniel Ricciardo 2 set di C2 1 di C3 e 10 set di gomme Soft.

Stessa scelta delle Soft per Hulkenberg che però arriverà all’Hungaroring con 1 set di gomme medie in più e uno di gomme dure in meno rispetto all’australiano.

La Haas sceglie per Kevin Magnussen 2 set di gomme bianche, 2 di medie e 9 di Soft, mentre Romain Grosjean avrà a disposizione un set di bianche in meno e 1 di gialle in più.

McLaren punta alle stesse gomme per entrambi i suoi piloti Lando Norris e Carlos Sainz e lo fa con un set di gomme C1, 3 di C3 e 9 di Soft.

Stesse scelte anche in casa Racing Point per Lance Stroll e Sergio Perez che avranno a disposizione 2 set di C2, 2 set di C3 e 9 set di C4.

Alfa Romeo invece avrà con Kimi Raikkonen 2 set di gomme dure, 1 di gomme medie e 10 set di gomme morbide.

Mentre Antonio Giovinazzi avrà un set di Hard in meno e 1 di Medium in più.

In casa Williams George Russell punterà su 1 set di C2, 3 set di C3 e 9 di Soft C4. Robert Kubica invece avrà a disposizione 2 set di C2, 2 set di C3 e 9 set di gomme Soft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *