Formula Uno: prove libere 1 e 2 alle Mercedes – terzo Lecrerc – Oggi le qualifiche del gran premio di Spagna

Siamo giunti al quinto appuntamento con la Formula Uno, questa volta in Spagna, a Montmelò, un circuito che è considerato un pò come una galleria del vento, dove la Ferrari arriva con importanti aggiornamenti e con la sostituzione della power unit, dove a conquistare le prove libere 1 e 2 sono ancora le due Mercedes.

E’ Valtteri Bottas a fare la differenza:

Di lui, lo scorso anno si è detto di tutto, ma il finlandese, leader in classifica quest’anno sembrerebbe essere cambiato e molto più competitivo rispetto al passato e a Montmelò domina le libere con un tempo di 1’17″284, Bottas dimostra di essere il più veloce già dalle prove libere 1 quando a cercare di attaccarlo c’era la Rossa di Sebastian Vettel con il suo secondo miglior tempo, ma ancora non basta per fermare il dominio Mercedes, non ancora.

La Ferrari c’è:

Lo ammette Seb, ma le parole non bastano ed è chiama a dimostrare tutto il suo potenziale proprio qui, nel primo gran premio d’Europa.

La SF90 arriva a Barcellona con una nuova power unit che avrebbe dovuto fare apparizione a Montreal, per il gran premio del Canada, ma il team principal Mattia Binotto ha voluto anticipare la sostituzione del secondo motore, proprio perchè ormai non c’è più tempo e bisogna recuperare.

Tra poco la quinta griglia di partenza:

Ormai il quinto appuntamento con la F1 è alle porte e tra poco verrà assegnata la quinta pole della stagione, una grande battaglia con un solo obiettivo, partire davanti.

l’appuntamento con le qualifiche è alle 15:00 di oggi, in diretta su Sky Sport Formula Uno e in diretta testuale qui su f1racegp.com, mentre per quanto riguarda lo spegnimento dei semafori del quinto gran premio della stagione, l’appuntamento è fissato per domani a partire dalle 15:10, inoltre la replica andrà in onda domani su TV8 a partire dalle 18:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *