Formula Uno: Gran Premio di Cina – Sarà la volta buona per la Ferrari?

Sta per tornare l’appuntamento con la Formula Uno, questa volta però in Cina, con il gran premio di Shanghai, un gran premio tanto atteso, soprattutto per la Ferrari, che ha chiuso le prime due gare in evidente difficoltà, dopo un debutto opaco a Melbourne e un guasto all’ERS di Chalers Leclerc nel deserto del Sakhir, questa volta quindi sarà la volta buona per i due piloti Ferrari?

Hamilton favorito:

Il favorito per i bookmaker è Hamilton, che in Cina l’anno scorso si è visto soffiare il podio da Daniel Ricciardo, allora con la Redbull, quest’anno invece, arriverà in Cina con il team francese Renault.

Ed è proprio in Cina che Hamilton detiene il maggior numero di vittorie, in tutto sono cinque le vittorie e sei Pole Position, in tutto per il pilota britannico cinque volte campione del mondo, i podi a Shanghai sono stati otto.

Potrebbe però ribaltare la situazione Sebastian Vettel, che in Cina detiene quattro pole, ovviamente se la fortuna in Cina sarà dalla sua parte, ricordiamo infatti, il testacoda poco prima della fine del gran premio del Bahrain, l’ultima vittoria del tedesco in Cina risale a circa dieci anni fa, quando ancora, la sua tuta non era rossa ma blu e la sua monoposto era una Redbull.

Molto male invece l’anno scorso per il monegasco Charles Leclerc, che si piazzò penultimo durante la sessione di qualifica e ultimo invece in gara a causa anche di un testacoda.

La Ferrari però, non può più sbagliare, anche perchè ormai, i punti che la separano da Mercedes sono davvero tanti e siamo ancora solo all’inizio della stagione.

GP di Cina – Orario:

Una gara quindi, tutta da vedere, dove il favorito per il momento sembrerebbe essere Lewis Hamilton, ma ancora è tutto da decidere, l’appuntamento è quindi per domenica 14 aprile alle ore 8:10 (ora locale) per il gran premio di Cina, in diretta su Sky Sport Formula 1 e qui in live timing su F1racegp.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *