Formula Uno: come si sono concluse le Prove Libere a Melbourne?

Si sono da poco concluse le prove libere in Australia, ma cosa è successo esattamente a Merlbourne?

Scopriamolo con un’analisi dettagliata.

La rossa e le aspettative;

Non sono andate secondo le aspettative le prestazioni della SF90, che chiude in quinta e nona posizione, una Ferrari decisamente poco in forma che ha fatto fatica ad arrivare fino a lì, in curva 5, durante le prove libere 2, arriva un testacoda di Charles Lecrerc, fortunatamente però, non finisce contro le barriere e non danneggia la sua monoposto.

Quella della Ferrari è solo strategia? Sicuramente lo scopriremo nel corso del gran premio di Australia, domenica  17 marzo, ma ancor prima durante le qualifiche, sabato alle 7 del mattino.

Buona la Mercedes; Hamilton il più veloce:

E’ il cinque volte campione del mondo a fare il miglior tempo della stagione, si mette subito in prima posizione,  e lo fa con un 1:22”600.

Dietro di lui c’è Bottas, quindi le Mercedes sono in gran forma, e lo dimostrano anche i tempi.

In gran forma c’è anche la Redbull, sicuramente la terza potenza mondiale, che ha tutte  le carte in regola per vincere.

Max Verstappen chiude in terza posizione con un tempo di 1:23″400 , sempre più competitiva quindi la Redbull, quarto anche il francese Pierre Gasly.

Kimi Raikkonen e la sua Alfa:

Chiude la sessione di prove libere in sesta posizione Kimi Raikkonen, alla guida della sua C38, e lo fa con un tempo di 1:23″572, un po’ male invece per Antonio Giovinazzi, chiude solo in quindicesima posizione con un tempo di 1:24″293.

Renault quarta potenza?

Sicuramente sbalorditivi i tempi di Renault, che ha tutte le carte in regola per diventare la quarta potenza mondiale,  chiude in settima posizione Nico Hulkenberg con un tempo di 1:23.574 subito dopo, segue il nuovo compagno di squadra Daniel Ricciardo con un tempo di 1:23.644.

L’appuntamento è per domani con le PL3 e le qualifiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *