Formula E: tutto pronto per l’ePrix di Roma – ecco tutti gli orari e dove vedere la gara in diretta

Sta per tornare il settimo appuntamento con la Formula E, fino ad ora le gare sono state 6, tutte fuori dal territorio Europeo, la Formula E arriverà a Roma il 13 di aprile.

Sarà davvero molto emozionante l’ePrix di Roma, anche perchè sicuramente non mancheranno i colpi di scena e non mancherà nemmeno il pubblico, infatti sono stati venduti circa 35.000 biglietti, l’anno scorso soltanto 30.000 mila per assistere all’evento dell’anno, se state pensando però di gustarvi anche voi la gara in diretta, purtroppo i biglietti sono ormai tutti esauriti, confermato anche durante la presentazione della gara.

L’ePrix di Roma si correrà nel quartiere dell’Eur, un percorso di 2,87 chilometri con ben due giri in più rispetto allo scorso anno, quindi in totale i giri da compiere per le monoposto elettriche saranno 21.

Per l’occasione, il centro dei congressi Nuvola verrà trasformato nell’E Village un padiglione che sarà aperto venerdì 12 aprile da mezzogiorno, dove gli appassionati delle monoposto elettriche, potranno accedere gratuitamente e scoprire tutti i simulatori di guida, inoltre sarò presente anche un’area dedicata ai bambini e i più fortunati potranno incontrare i piloti del campionato.

Strade chiuse a Roma:

ovviamente avere la Formula E a Roma porterà la chiusura di alcune strade, non è escluso quindi che potrebbe creare qualche disagio, soprattutto a chi si sposta in auto o con i mezzi, resterà chiusa al traffico la via Cristoforo Colombo, gli orari di chiusura saranno dalle 20:30 del 10 aprile fino alle 5:30 del 19 aprile, tutto tornerà alla normalità dopo il gran premio di Formula E, ovviamente tutte le variazioni dei mezzi pubblici saranno disponibili al più presto.

Dove vedere la Formula E:

Tutta la gara sarà in live timing qui su F1racegp.com, con continui aggiornamenti e tanti approfondimenti sulle monoposto elettriche, siete pronti per il gran premio di Roma? l’appuntamento è allora per il 13 aprile alle 16:00!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *