Formula 1: strategie diverse dei team in Cina

Sta per tornare l’appuntamento con la Formula Uno e questo sarà il terzo appuntamento della stagione che sicuramente ci regalerà grandi emozioni, complice anche le diverse strategie dei team. Infatti, proprio nei giorni scorsi i vari team hanno comunicato le scelte fatte riguardo alle gomme che arriveranno sul circuito di Shanghai, da questo si possono notare delle strategie diverse, sia tra le stesse scuderie che tra i piloti.

Una Ferrari meno aggressiva rispetto a Mercedes:

Nella Scuderia di Maranello si più sicuramente notare una Ferrari con scelte strategiche molto simili ai due gp passati, una Ferrari quindi molto conservativa però con scelte differenti tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc.

Vettel porterà in Cina un set di gomme bianche in più, eliminando quindi un set di gialle, per quanto riguarda le Soft, invece il numero rimane invariato, 7 per entrambi.

Diversa la scelta di Mercedes:

Valtteri Bottas porterà in Cina 8 set di gomme Soft, come Lewis Hamilton, esclusi quindi un set di gomme dure e un set morbide per entrambi i piloti.

Cambiano però le gialle, 4 per Lewis e una in meno per Valtteri, per quanto riguarda, invece le Hard, solo un set per il cinque volte campione mentre due per il primo in classifica.

Strategie diverse per tutti i team:

Ma non solo Ferrari e Mercedes, tutti i team sembra che stiano adottando strategie diverse per il gran premio di Cina, che dipenderà anche molto dalle prove libere e dalle qualifiche.

L’appuntamento della settimana del gran premio di Cina è dal 12 al 14 aprile, in live timing qui su f1racegp.com ecco tutti gli orari per non perdervi niente del gran premio di Cina che l’anno scorso si è concluso a sorpresa con la vittoria di Daniel Ricciardo.

Venerdì 12 aprile:

Prove Libere 1: dalle 4:00

Prove Libere 2: dalle 8:00

Sabato 13 aprile:

Prove Libere 3 dalle 5:00

Qualifiche: dalle 8:00

Domenica 14 aprile:

Gara: dalle 8:10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *