Formula 1| gran premio di Austria – come sono andate le prove libere? Lecrerc il più veloce | prove libere gran premio di Austria risultati

Charles Lecrerc al gran premio di Austria

Il Circus di Formula 1 si sposta in Austria, dove tra un paio di ore  si spegneranno i semafori per il gran premio di Austria, ma come sono andate le prove libere? Lecrerc il più veloce in pista tra tanti incidenti, rischia anche Vettel che prende l’ottavo tempo.

 Charles Lecrerc il miglior tempo nelle prove libere 2:

Il miglior tempo è quindi quello del monegasco, il suo cronometro segna 1’05.086, più veloce anche delle due Mercedes di Valtteri Bottas e di Lewis Hamilton e più veloce anche della  Red Bull di Max Verstappen padrona di casa.

Prove Libere in Austria, ma quanti incidenti!

Sicuramente non prove libere noiose, come il gran premio di Francia, infatti quello che ha caratterizzato la giornata di oggi sicuramente sono stati due incidenti.

Il primo quello di Max Verstappen che perde il controllo della sua Red Bull  in curva 10 e va a sbattere contro le barriere, tocca poi al finlandese Valtteri Bottas, questa volta in curva, prova a fare una correzione ma non ci riesce e va finire contro le protezioni del muro, danneggiando irrimediabilmente la sua W10.

In entrambi i casi a sventolare sono le bandiere rosse che mettono una lunga pausa alle prove libere.

Curva 10 difficile:

Non solo Verstappen e Bottas ma anche Sebastian Vettel ha avuto problemi in curva 10, probabilmente anche per il vento immancabile al Red Bull Ring.

La Ferrari numero 5 è però riuscita a rimettersi in pista senza gravi danni, infatti si è fermata poco prima di finire contro il muro, che avrebbe creato non pochi danni alla SF90.

Chiude però con l’ottavo tempo, dietro tutti.

Ma come si sono concluse le prove libere del gran premio di Austria?

Primo di tutti Charles Lecrerc, dietro di lui c’è Valtteri Bottas, terzo Pierre Gasly con la sua Red Bull e solo quarto Lewis Hamilton.

Dietro c’è Carlos Sainz con la sua McLaren, poco più distante la Haas di Romain Grosjean seguita dall’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen.

Ottavo tempo per Sebastian Vettel che si ritrova dietro Max Verstappen, infine Lando Norris a completare la top ten.

Ecco come è finito il gran premio di Francia: https://www.f1racegp.com/f1-gp-di-francia-deja-vu-mercedes-vince-lewis-hamilton-secondo-valtteri-bottas-terzo-charles-lecrerc-quinta-la-ferrari-di-vettel/

Per rivivere: Formula 1 gran premio di Austria prove libere : https://youtu.be/Pr8J9LEY1LQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *