Formula 1 – Gran Premio di Australia: Vince Bottas, secondo Hamilton, terzo Verstappen – classifica aggiornata

E’ Valtteri Bottas a conquistare Melbourne, subito dopo di lui c’è il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, terzo l’olandese Max Verstappen.

Le Rosse in visibile difficoltà invece, che chiudono con una quarta posizione di Sebastian Vettel e quinta di Charles Leclerc, difficoltà che arriva già da subito, finisce lungo Charles Leclerc, mentre per Sebastian Vettel arriva un sorpasso a metà gara da parte di Max Verstappen che lo farà scivolare in quarta posizione, posizione che porterà fino alla fine.

Max Verstappen invece, in gran forma parte dalla quarta posizione, per chiudere poi in terza, non mancherà durante la gara l’assalto alla seconda posizione, che però manterrà il cinque volte campione Lewis Hamilton.

Buona la Haas;

Che chiude con Magnussen in sesta posizione, ma non fortunato il suo compagno di squadra Grosjean, costretto al ritiro a causa di una ruota fissata male a circa venti giri dalla fine.

Alfa Romeo;

chiude in ottava posizione Kimi Raikkonen, che porta a casa 4 punti, male invece  Antonio Giovinazzi che finisce la sua prima gara al suo primo esordio da pilota ufficiale in quindicesima posizione.

Il punto giro veloce;

Sicuramente stupito di se stesso, il pilota Mercedes Valtteri Bottas conquista anche il punto giro veloce, quasi strappato da Max Verstappen,  punto che è stato introdotto nuovamente quest’anno,  il tempo di Bottas è di 1:25”5.

Si complimenta Lewis Hamilton che descrive questa gara come un bel week end per tutti, la Mercedes ha sicuramente ribaltato tutta la situazione dei test di Barcellona, dove c’era una Ferrari molto in forma.

Ecco come si è concluso il gran premio di Australia:

  1. Bottas – Mercedes
  2. Hamilton – Mercedes
  3. Verstappen – Redbull
  4. Vettel – Ferrari
  5. Leclerc -Ferrari
  6. Magnussen – Haas
  7. Hulkenberg – Haas
  8. Raikkonen – Alfa Romeo
  9. Stroll -Racing Point
  10. Kvyat – Toro Rosso
  11. Gasly – Redbull
  12. Norris – McLaren
  13. Perez – Racing Point
  14. Albon – Toro Rosso
  15. Giovinazzi – Alfa Romeo
  16. Russell – Williams
  17. Kubica – Williams

Classifica costruttori:

  1. Mercedes 44 punti
  2. Ferrari 22 punti
  3. Redbull 15 punti
  4. Haas 8 punti
  5. Renault 6 punti
  6. Alfa Romeo 4 punti
  7. Racing Point 2 punti
  8. Toro rosso 1 punto
  9. McLaren 0 punti
  10. Williams 0 punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *