Formula 1: Gp Cina – tutti i dettagli tecnici del circuito di Shanghai – gran premio di Cina tutte le caratteristiche di Shanghai

Torna l’appuntamento con la Formula Uno, questa volta in Cina per il 1000esimo gran premio della storia della Formula Uno, oggi analizzeremo il circuito che attende i piloti per la terza gara della stagione, a Shanghai.

Il circuito di Shanghai è un circuito molto diverso da quelli che abbiamo visto in precedenza, a Melbourne e a Sakhir, potrebbe quindi trattarsi di un esame per tutte le monoposto, abbandonati quindi i due circuiti precedenti, a Shanghai c’è sicuramente favorita la Mercedes, da sempre in perfetta forma in Cina.

Sono 16 in tutto le curve che ci attendono a Shanghai, un circuito nel quale è importante il carico aerodinamico, mentre soltanto due sono i rettilinei presenti a Shanghai, nei quali è possibile effettuare un sorpasso con il DRS aperto.

Curva 6 e Curva 8 qualcuno potrebbe trovare un vantaggio, dato che si tratta di curve abbastanza veloci nel quale potrebbe essere ricavato un vantaggio dalla scia.

Una pista, quindi, quella di Shanghai che favorisce Mercedes che qui sembra sentirsi davvero a proprio agio, ma per la Ferrari non ci sono più se o forse, qui deve vincere, dopo i due precedenti gran premi finiti male per entrambi i piloti della Rossa, i punti di distanza sono ormai tanti, che potrebbero diventare ancora di più nel caso di una doppietta Mercedes.

In totale ci aspettano 56 giri, in una pista lunga 5451 chilometri, una pista molto lunga, infatti, che ha portato a delle scelte di gomme diverse anche tra piloti della stessa scuderia.

Tutti gli orari del Gran Premio di Cina:

Il gran premio di Cina si è aperto oggi con la conferenza stampa dei piloti, alla quale hanno partecipato Kimi Raikkonen, Romain Grosjean, Sergio Perez e Alexander Albon.

Le Prove Libere 1 saranno invece domani, Venerdì 12 aprire a partire dalle 4:00 del mattino.

Prove Libere 2 sempre domani a partire dalle 08:00 del mattino.

Sabato 13 aprile:

Prove Libere 3 dalle 5:00 del mattino mentre le qualifiche inizieranno alle 08:00

Domenica 14 aprile:

Gara dalle 08:10

Segui tutta la diretta su f1racegp.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *