F1 | Vettel negativo, tornerà al GP di Australia

0

Buone notizie per Sebastian Vettel e per tutti i suoi tifosi! Il pilota tedesco dell’Aston Martin tornerà alla guida della sua monoposto nel Gran Premio di Australia.

Sebastian Vettel

L’ex pilota della Ferrari è finalmente guarito dal Covid-19 e tornerà a correre accanto a Lance Stroll per il terzo appuntamento di questo Mondiale che si correrà a Melbourne dall’8 al 10 aprile.

Seb ha già saltato le prime due gare perchè risultato positivo al Covid-19 dopo il tampone poco prima del Gran Premio di Sakhir, in Bahrain.

Costretto a saltare quindi, la prima gara della stagione e la seconda a Jeddah in Arabia Saudita, finalmente torna in pista! Ad annunciarlo il team Aston Martin tramite il social network Twitter: “Siamo lieti di annunciarvi che Sebastian Vettel è pronto a correre accanto a Lance Stroll a Melbourne per dare inizio alla sua stagione di F1 2022 al Gran Premio di Australia”.

Il quattro volte campione del mondo in queste due gara è stato sostituito dal terzo pilota Aston Martin, Nico Hulkenberg che già in altre occasioni è stato chiamato per sostituire altri piloti positivi.

Nico Hulkenberg

Ha concluso sul sedile della AMR22 la prima gara in Bahrain al 17° posto. Fuori dai punti anche nel secondo appuntamento in Arabia Saudita dove ha chiuso in 12° posizione.

Il pilota tedesco comunque, ha dato la sua disponibilità per viaggiare e trovarsi così già in Australia: “Potrei avvicinarmi all’Australia in modo che in caso di stessa situazione sarei già disponibile e vicino e non in Europa” e poi Hulkenberg continua: “Questi giorni sono stati inaspettati, movimenti e impegnativi però me li sono goduti. Tra qualche anno, guardando indietro avrò sicuramente dei bei ricordi”.

Per Seb quindi, il 10 aprile inizierà in vero e proprio Mondiale con la speranza che questo possa essere un anno di rinascita per il quattro volte campione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *