F1, Lewis Hamilton: “E’ un periodo complicato”

0

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, in un post sui suoi social ha confessato: “E’ un periodo difficile per quello che sta succedendo intorno a noi, ma io continuo a lottare”.

Un inizio difficile

Per il pilota della Mercedes il Mondiale 2022 è iniziato in salita, il sette volte campione del mondo è salito sul podio a fatica nella prima gara della stagione, un solo punto invece a Jeddah dopo una qualifica e una gara da cancellare.

Sui suoi social, Hamilton ha condiviso un post confessando di aver sofferto nell’ultimo periodo di diversi problemi: “Quello che stiamo vivendo è già un anno difficile visto tutto quello che sta succedendo intorno a noi, in alcuni giorni è impossibile rimanere positivi. Ho lottato molto mentalmente ed emotivamente per diverso tempo. Andare avanti è uno sforzo costante ma dobbiamo continuare a lottare, c’è tanto da fare e tanto da raggiungere. Vi scrivo per dirvi che ce la faremo e che non siete soli”.

L’assenza dai social

Per diverso tempo il pilota della Mercedes è sparito dai social, subito dopo la fine della stagione passata che si è conclusa con una safety car e con la vittoria e con il primo titolo in carriera di Max Verstappen.

Sparito dai social per due mesi, dal 12 dicembre fino alla fine di febbraio, il suo silenzio è stato circondato da voci, speculazioni e ipotesi sul suo futuro e sul suo possibile ritiro dal mondo delle corse.

Per Lewis Hamilton questa stagione si è aperta con grandi difficoltà, difficoltà che Mercedes non vedeva dal 2009. Non sappiamo cosa accadrà nel corso di questa stagione e se Mercedes tornerà ad essere competitiva, quello che sappiamo è che Hamilton ha concluso così il suo post su Instagram: “Un amico mi ha ricordato che oggi possiamo essere così potenti da riuscire a fare tutto ciò che ci si mette in testa. Possiamo farlo tutti noi, ricordiamoci di vivere con gratitudine un altro giorno per risorgere. Vi mando amore e luce”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.