F1 | Terribile incidente per Zhou a Silverstone, salvato dall’Halo

0

Terribile incidente al via del Gran Premio di Gran Bretagna che ha coinvolto diverse macchine a partire dall’Alpha Tauri di Pierre Gasly che ha urtato la Mercedes di George Russell che a sua volta ha toccato l’Alfa Romeo di Zhou.

La monoposto del pilota cinese si è capovolta diverse volte finendo la sua gara contro le barriere di protezione. La situazione è sembrata subito preoccupante ma dopo gli accertamenti è arrivata la buona notizia, il pilota sta bene soltanto tanta paura e macchina distrutta.

Fuori anche Alexander Albon, trasportato anche lui in ospedale. Pochi secondi dopo è arrivata anche la notizia di alcune persone ferme a bordo pista pronte a fare invasione per una protesta.

Gara difficile a Silverstone

Una gara difficile e piena di colpi di scena quella di Silverstone caratterizzata da un incidente al via in curva 1 proprio mentre tutti eravamo concentrarti sulla partenza, nelle retrovie avveniva un grave incidente che fortunatamente non ha causato danni ai piloti ma soltanto tanto spavento.

A cappottare è stata l’Alfa Romeo di Zhou che si è schiantata contro le barriere, danneggiate anche la Mercedes di George Russell, l’ Alpha Tauri di Yuki Tsnunoda e successivamente anche la Williams di Alexander Albon e l’Alpine di Esteban Ocon.

La dinamica

Dopo qualche minuto di angoscia e di attesa, le immagini ci hanno mostrato un primo contatto tra il francese dell’Alpha Tauri e George Russell, questo ha innescato la reazione a catena che ha coinvolto le altre monoposto. La bandiera rossa è stata immediata e le prime immagini ci hanno mostrato un George Russell preoccupato come tutti che dopo essere sceso dalla sua Mercedes si è precipitato per dare aiuto a Zhou.

Subito dopo sono arrivate notizie rassicuranti sul pilota che è stato trasportato in barella al medical center insieme a Albon.

Successivamente è arrivato un team radio dall’Alfa Romeo a Bottas che ha comunicato le condizioni dei piloti: “Zhou sta bene, tutti i piloti sono in buone condizioni”.

La comunicazione fatta dal muretto Alfa Romeo a Bottas si è subito diffusa in tutto il circuito accompagnata da un caloroso applauso, comunicazione che ha rassicurato tutti. Albon invece, in questo momento si trova in ospedale per accertamenti.

L’invasione di pista

In pista anche i manifestanti che per fortuna sono stati arrestati tempestivamente. I manifestanti sono stati inquadrati subito dopo la bandiera rossa, mentre le macchine rallentavano.

LEGGI ANCHE: Binotto : “Leclerc quarto per un fattore esterno, occasione persa per lui”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *