F1 Spagna: Mercedes domina le prove libere, Leclerc 3°

Il pilota britannico della Mercedes, Lewis Hamilton è a caccia della pole numero 100 e i presupposti ci sono tutti. Oggi infatti, il sette volte campione ha dominato le libere 2, la prima sessione invece, è andata al suo collega Valtteri Bottas.

La quarta tappa:

Di questa stagione è ormai vicina e con molta probabilità, anche la centesima pole in carriera di Lewis Hamilton è molto più vicina di quanto pensiamo, la concentrazione resta alta per la giornata di qualifica di domani: “Abbiamo iniziato il fine settimana in modo eccellente, abbiamo fatto un ottimo lavoro e siamo molto soddisfatti di quanto abbiamo ottenuto oggi, adesso dobbiamo guardare al domani”.

E il domani è ormai vicino anche per Ferrari che sembra esserci in questo GP di Spagna con Charles Leclerc che ha chiuso la seconda sessione di libere in terza posizione, lasciandosi dietro sia l’altro del Cavallino, Carlos Sainz che le due McLaren e le due Red Bull.

Ecco le parole di Lewis Hamilton sul lavoro svolto dalla Rossa oggi: “Ha fatto molti passi avanti nelle ultime gare, questa è una prestazione fantastica da vedere”.

Distante Verstappen…

E’ iniziato lontano dalle aspettative il weekend di Max Verstappen, soltanto nono: “Sono andato un pò largo in curva 10 e ho preso un po’ di sporco, penso che comunque la giornata sia andata bene. La macchina è competitiva. Mettermi tra le due Mercedes? Sì, sembriamo competivi” .

Per McLaren invece, il weekend spagnolo dovrebbe essere positivo, anche se le libere di oggi non sono andate bene. La MCL35M porterà novità tecniche che potrebbero ridurre il gap con gli altri.

Ecco le parole di Lando Norris: “Le novità? Alcune cose oggi hanno dato buone sensazioni, però non le abbiamo ancora sfruttate al massimo. Stamattina siamo andati bene nelle libere 1, quando poi le temperature si sono alzate abbiamo faticato un pochino di più”.

Gli orari del GP di Spagna 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *