F1 GP Spagna 2021: Orari Sky e TV8

Il Portogallo ha spento il riflettori sul circuito di Portimao, adesso tocca al Gran Premio di Spagna, previsto per questa settimana.

La F1 farà tappa a Barcellona per il quarto appuntamento di questo 2021.

Sarà un grande ritorno a Montmelò, dove però i team non potranno contare sui dati dei test invernali come di consueto dato che questa volta, i test si sono svolti in Bahrain, sul circuito di Sakhir.

I lavori:

E non sono mancati neanche i lavori su uno dei circuiti più apprezzati della F1, infatti, durante l’inverno è stata ridisegnata completamente Curva 10, quella della Caixa, precedentemente infatti, era abbastanza complicata soprattutto per la gestione gomme dato che era molto facile incappare in un bloccaggio delle ruote.

Curva 10 adesso è ritornata ad avere come in passato un raggio molto più morbido e adesso, i piloti possono percorrerla a velocità elevata senza rischiare fastidiosi bloccaggi.

Due zone DRS:

Le zone DRS saranno come di consueto due, quella sul rettilineo principale e quella dopo la Campsa, proprio sul rettilineo che immette le monoposto nella Caixa.

Per quanto riguarda il programma dell’evento, il weekend sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 ma anche su TV8, programma gratuito che trasmetterà in diretta sia il sabato di qualifiche che la domenica di gara. F1racegp invece, vi racconterà la diretta testuale giro dopo giro. Ecco tutti i dettagli del Gran Premio di Spagna.

GP Spagna 2021, gli orari:

Sky Sport F1:

Venerdì 7 maggio:

  • Prove libere 1: dalle 11:30 alle 12:30
  • Prove libere 2: Dalle 15:00 alle 16:00

Sabato 8 maggio:

  • Prove libere 3: Dalle 12:00 alle 13:00
  • Qualifiche: Dalle 15:00

Domenica 9 maggio:

Gran Premio di Spagna dalle 15:00

Orari TV8:

Sabato 8 maggio:

  • Qualifiche dalle 15:00

Domenica 9 maggio:

  • Gara dalle 15:00

Gli orari di TV8 potrebbero subire variazioni, ti consiglio di controllare il palinsesto lo stesso giorno della gara.

Saranno 66 i giri di percorrere, chi si aggiudicherà il quarto podio della stagione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *