F1 | Simone Resta lascia la Ferrari e va alla Haas!

Un ribaltone quasi clamoroso in casa Ferrari, infatti, dal 1° gennaio del 2021, Simone Resta abbandonerà il suo incarico come responsabile dell’aria Ingegneria Telaio della Rossa per passare a un team cliente, la Haas.

Al posto di Simone Resta arriverà Enico Cardile, proprio all’interno dell’area Chassis.

Per quanto riguarda la piccola rivoluzione in casa Ferrari, al momento non sono previsti altri stravolgimenti, per quanto riguarda il responsabile della Power Unit è stato confermato Enrico Gualtieri, mentre come direttore sportivo Laurent Mekies, che abbiamo avuto modo di vedere lo scorso weekend al muretto box, al posto di Mattia Binotto.

probabilmente a Maranello potrebbe arrivare qualcun altro ma ancora è tutto da dedicedere. Ecco intanto, le parole del team principal della Ferrari, Mattia Binotto:La struttura della nostra squadra si evolve in maniera molto rapida, l’introduzione dei nuovi regolamenti porta delle nuove sfide. Noi crediamo nel legame storico che abbiamo con il team Haas sin da prima del suo esordio in Formula Uno, ed è per questo che siamo lieti di annunciare che un tecnico di valore come Simone Resta andrà a rafforzare la struttura tecnica del team americano. Simone avrà un ruolo molto importante all’interno della Haas che porterà in Formula Uno un pilota della Ferrari Driver Academy, Mick Schumacher. Enrico Cardile gestirà e coordinerà le risorse tecniche e umane legate allo sviluppo e alla progettazione della monoposto“.

E in attesa della prossima stagione, ci vediamo domenica con il Gran Premio di Sakhir che vedrà grandi cambiamenti, George Russell correrà con una Mercedes al posto del re indiscusso Lewis Hamilton, risultato positivo al Covid-19 e Pietro Fittipaldi sarà il sostituto di Romain Grosjean, uscito dall’ospedale martedì dopo il terribile incidente del Gran Premio del Bahrain.

Noi ci vediamo domenica alle 18:10 in diretta per il Gran Premio di Sakhir, ecco il link con tutti gli orari utili: GRAN PREMIO DI SAKHIR ORARI SKY E TV8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *