F1: Rescisso il contratto del Gran Premio di Russia

0

Da qualche ora è arrivata la decisione di Liberty Media che ha annunciato la rescissione del contratto con il promotore del GP di Sochi.

Si tratta di una prima reazione a seguito dell’invasione della Russia nei confronti dell’Ucraina.

Inizialmente si parlava di una cancellazione della tappa Mondiale a Sochi nel 2022 ma adesso Liberty Media ha fatto un passo avanti, decidendo di cancellare il contratto con il promotore del Gran Premio di Russia.

Formula Uno rescinde il contratto con la Russia

La Formula Uno ha detto addio alla Russia anche nelle prossime stagioni: “Formula 1 conferma di aver risolto il suo contratto con il promotore del Gran Premio di Russia, questo significa che la Formula 1 non farà più tappa in Russia in Futuro”.

Poche e semplici parole nel comunicato di Liberty Media che lancia un messaggio chiaro, nonostante questo la Federazione ha deciso che Nikita Mazepi, pilota di nazionalità russa potrà comunque correre nel 2022 sotto bandiera neutrale.

Scelta diversa però da parte della Gran Bretagna che ha deciso che negli autodromi del Regno Unito non saranno accettati piloti con licenza russa, stessa decisione potrebbe prenderla la Federazione australiana che il mese prossimo ospiterà il Gran Premio di Melbourne.

Per quanto riguarda il futuro di Nikita Mazepin invece, la Haas non ha ancora comunicato una decisione ufficiale che riguarda il futuro del pilota russo e figlio dello sponsor principale, Dmitry Mazepin che ormai ha abbandonato la livrea del team americano cancellando la sponsorizzazione.

Prima dell’inizio della stagione però, il team americano che correrà con una livra completamente bianca, potrebbe prendere una decisione scegliendo di far correre Pietro Fittipaldi, terzo pilota della Haas, in pole position per ricoprire il posto di Nikita Mazepin e per prendere il suo sedile.

Nelle prossime ore potrebbe arrivare un comunicato ufficiale da parte della Haas, ti lascio il link qui su alcune delle decisione della Haas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *