F1 | Renault valuta l’ipotesi Alonso?

Fernando Alonso potrebbe essere il pilota che prenderà il posto di Daniel Ricciardo alla Renault, questo significherebbe per lo spagnolo un ritorno in Formula Uno e da parte di Renault le porte sembrerebbero essere aperte per il 2021.

A confermarlo è proprio il team principal della scuderia francese, Cyril Abiteboul: “Le opzioni sono tante e Alonso è una di queste opzioni, ma ci sono anche altri ottimi piloti che sono disponibili nel 2021“.

Alonso quindi potrebbe ritornare alla Renault, dopo averla guidata lo scorso anno durante i test in Bahrain e dopo aver vinto il mondiale per due anni consecutivi, nel 2005 e nel 2006. Ma non finisce qui, lo spagnolo ha infatti corso per la scuderia francese dal 2003 al 2006 e dal 2008 al 2009, poco prima di esordire con la Ferrari.

Abbiamo ancora del tempo per riflettere e lo prenderemo tutto, pensiamo a quello che è successo, Vettel, Sainz e Ricciardo. La decisione è molto importante e riguarda il futuro del nostro team. E’ stata molto strana la politica adottata da Ferrari e McLaren che hanno deciso per il futuro a stagione non iniziata, noi non vogliamo seguirli“.

FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *