F1 | Mercedes, test a Silverstone di due giorni

Dopo lunghi mesi di riposo forzato, la coppia formata da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, correranno a Silverstone grazie ad un test di due giorni, quando? la prossima settimana.

La monoposto che utilizzeranno i due piloti della Mercedes è la W09, una monoposto con cui la Mercedes vinse il mondiale nel lontano 2018.

Perchè questo test?

I motivi sono stati spiegati, i due piloti, Valtteri il martedì e Lewis il mercoledì correranno in pista con la Mercedes W09 per poter permettere al team di provare tutti i protocolli prima di tornare a correre in Austria tra meno di un mese, questa la spiegazione che ha riportato la scuderia anglo tedesca.

Ma tutto questo è possibile?

Ovviamente questo test potrebbe far storcere il naso a molti, ma la risposta è sì, ovviamente non potrà essere utilizzata la monoposto di quest’ anno ma una vecchia.

Questo è quanto riporta il regolamento sportivo, i collaudi infatti, vanno fatti con monoposto delle passate stagione e con specifiche dell’epoca.

In ogni caso, Mercedes dovrà rendere conto alla FIA di diversi dettagli, dalle monoposto impiegate per i test, i piloti che metterà in pista, la durata del test, la natura e lo scopo di questo test.

Uno scopo che permetterà di far tornare in pista i due piloti dopo diverso tempo di inattività e di poter mettere in pratica tutti i protocolli di sicurezza anti contagio.

SEGUIMI SU FACEBOOK!

info@f1racegp.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *