F1 | Qualifica Sprint GP Monza 2021, Ricciardo in prima fila!

Aggiorna la pagina

L’ordine di arrivo della Sprint Qualifying:

  1. Bottas – Mercedes – LEADER * penalizzato partirà ultimo
  2. Verstappen – Red Bull – +2.325
  3. Ricciardo – McLaren – +14.534
  4. Lando Norris – McLaren – +18.842
  5. Lewis Hamilton – Mercedes – +19.958
  6. Charles Leclerc – Ferrari – +23.309
  7. Carlos Sainz – Ferrari +27.556
  8. Antonio Giovinazzi – Alfa Romeo – +30.632
  9. Sergio Perez – Red Bull – +31.219
  10. Lance Stroll – Aston Martin – +37.809
  11. Fernando Alonso – Alpine
  12. Sebastian Vettel – Aston Martin
  13. Esteban Ocon – Alpine
  14. Nicholas Latifi – Williams
  15. George Russell – Williams
  16. Yuki Tsunoda – Alpha Tauri
  17. Nikita Mazepin – Haas
  18. Robert Kubica – Alfa Romeo
  19. Mick Schumacher – Haas
  20. Pierre Gasly – Alpha Tauri

18/18: Giro finale! Bottas pronto a prendersi la pole che in realtà è di Max Verstappen. Disastro oggi di Lewis Hamilton che sta per chiudere in quinta posizione.

17/18: Nessuna penalità per Perez e Stroll.

16/18: Sergio Perez sempre più vicino a Giovinazzi ma l’Alfa Romeo sembra averne di più nel dritto oggi. Ancora sotto investigazione il messicano della Red Bull.

15/18: Sotto investigazione Stroll e Perez, Verstappen fa il giro veloce. Perez sempre più vicino a Giovinazzi. Vettel intanto, ancora in dodicesima posizione.

14/18: Hamilton è molto vicino a Norris , il pilota Mercedes perde quasi la sua monoposto, Perez è attaccato a Giovinazzi.

13/18: Verstappen in questo momento ha il primo posto assicurato con la penalità inflitta a Bottas, Ricciardo domani avrà una grande opportunità al primo giro, Hamilton invece, non riesce a prendere Norris che vola. Le Ferrari stanno soffrendo ma sono in sesta e settima posizione, dietro di loro subito Antonio Giovinazzi che dovrà difendersi da Sergio Perez.

11/18: Hamilton prova ad avvicinarsi alle due McLaren ma secondo un suo comunicato in radio, sembrano essere velocissime.

9/18: C’è una lotta ruota a ruota tra Sergio Perez e Lance Stroll per la nona posizione, Perez ritorna la posizione a Stroll dopo aver tagliato.

8/18: Se finisce così la sprint race, Ricciardo sarà in prima fila con la sua McLaren.

7/18: Giovinazzi sale in ottava posizione alle spalle delle due Ferrari.

5/18: Al momento la situazione vede Bottas (che domani partirà ultimo) Verstappen, Ricciardo, Norris, Hamilton, Leclerc e Sainz.

4/18: Alonso supera Vettel per l’undicesima posizione, intanto, non è necessaria l’investigazione per l’incidente di Pierre Gasly.

3/18: Bandiera verde, si riparte. Verstappen al momento è in pole per domani.

2/18: In pista la safety car, Ferrari in sesta posizione con Charles Leclerc. Buone le McLare con Daniel Ricciardo in terza e Lando Norris in quarta posizione.

2/18: Partenza difficile da parte di Lewis Hamilton che parte male e viene superato dal gruppo dietro. Ruota a ruota anche con Pierre Gasly e forse è stato questo il motivo dell’incidente di Gasly. E’ ancora tutto fermo, bandiera gialla a Monza.

1/18: Buona partenza di Bottas, Hamilton in difficoltà attaccato dalle due McLaren e da tutto il gruppo. Verstappen ringrazia. Bandiera gialla, in barriera la monoposto di Pierre Gasly, si gira anche un’Alfa Romeo.

16:30: Inizia il giro di formazione!!!

16:15: Probabilmente i team sceglieranno la gomma soft per perccorere questi 18 giri, staremo a vedere.

16:13: Manca davvero poco all’inizio della qualifica sprint, saranno 18 giri quelli che andranno a definire la griglia di partenza di domani.

16:10: Ferrari ha confermato che entrambi i piloti stanno bene e prenderanno parte alla sprint qualifying.

16:01: Arrivano notizie confortanti, Sainz e Leclerc saranno presenti alla Sprint Race.

16:00: Charles Leclerc però, è rientrato ai box molto velocemente proprio quasi alla fine dlela sessione. Non sappiamo ancora il motivo, sembra però che si sia sottoposto ad una visita medica.

15:58: Poco fa, durante la sessione di provel libere Carlos Sainz ha avuto un brutto incidente, lo spagnolo è stato trasportato al centro medico, poco fa sono arrivati i risultati che fanno ben sperare i tifosi del Cavallino, Sainz domani ci sarà.

15:45: Eccoci, benvenuti cari lettori di f1racegp! Alle 16:30 si correrà la qualifica sprint del Gran Premio d’Italia. Dalla prima fila tra poco partiranno le due Mercedes, domani però, Bottas sarà costretto a partire dall’ultima posizione.

Buon pomeriggio e bentrovati alla diretta della qualifica sprint del Gran Premio d’Italia. Ci troviamo sul circuito di Monza, uno dei più amati dagli appassionati, pronti a vivere il quattordicesimo appuntamento di questo Mondiale.

Proprio oggi, assisteremo per la seconda volta alla gara sprint, un “mini Gran Premio” di una lunghezza di 100 km, l’ordine di arrivo ci indicherà la griglia di partenza della giornata di domani.

Si parte alle 16:30 e F1racegp vi accompagnerà per tutta la diretta.

Cosa succederà oggi?

Sappiamo già che Mercedes partirà dalla prima fila pronta a prendersi la pole position, con il finlandese Valtteri Bottas in prima posizione seguito subito da Lewis Hamilton.

Domani Bottas sarà comunque costretto a partire dall’ultima piazza a causa della sostituzione della power unit della sua monoposto.

Da segnalare le due McLaren che partiranno oggi dalla quarta e quinta posizione, Ferrari invece, ieri si sono qualificate in settima e ottava posizione rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc.

Si partirà alle 16:30, siete pronti?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *