F1 piloti 2019, la lista conferma Hamilton re della stagione

F1 piloti 2019

F1 piloti 2019, Hamilton confermato re

Chi è tra stato a distinguersi tra i migliori piloti di F1 del 2019? ecco la lista stilata dai piloti stessi!

Chi ha votato e chi non era presente?

Prima di iniziare con la classifica parliamo un pò di elettorato, i piloti mancanti sono stati i due della Mercedes, quindi Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, i due della Ferrari Charles Leclerc e Sebastian Vettel ed infine il pilota Alfa Romeo Kimi Raikkonen.

Ad esprimere un voto sono quindi stati, Alexander Albon, Pierre Gasly, Antonio Giovinazzi, Romain Grosjean, Nico Hulkenberg, Robert Kubica, Daniil Kvyat, Kevin Magnussen, Lando Norris, Sergio Perez, Daniel Ricciardo, George Russell, Carlos Sainz, Lance Stroll e Max Verstappen.

Il voto, come avviene durante le votazioni è rimasto anonimo, ed ognuno ha indicato quindi il nome nella top ten.

Ma chi è stato il miglior pilota del 2019?

A gran sorpresa emerge il campione in carica Lewis Hamilton nella classifica, seguito subito dopo dall’olandese Max Verstappen mentre in terza posizione troviamo il monegasco Charles Leclerc.

F1 piloti 2019, a gran sorpresa c’è Sainz!

A gran sorpresa, il quarto posto è conquistato dal pilota McLaren Carlos Sainz, per lui quindi c’è un grande apprezzamento dai suoi colleghi, soprattutto dopo il suo primo podio.

Quinto Valtteri Bottas e solo ottavo Sebastian Vettel. Spicca anche Daniel Ricciardo con la sua Renault. sesto posto per Lando Norris con McLaren.

A Chiudere la top ten è Pierre Gasly, dopo una stagione non proprio brillante per il francese. nono invece, George Russell. Non figura invece, Alexander Albon, nonostante il premio della FIA come miglior rookie dell’anno.

Nella top ten non sono presenti anche i due dell’Alfa Romeo, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, i due della Racing Point ed infine i due Haas.

La top ten:

  1. Lewis Hamilton
  2. Max Verstappen
  3. Charles Leclerc
  4. Carlos Sainz
  5. Vallteri Bottas
  6. Daniel Ricciardo
  7. Lando Norris
  8. Sebastian Vettel
  9. George Russell
  10. Pierre Gasly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *