F1 | Per la FIA Imola è di Grado 1! il Gran premio è possibile!

Proprio in queste ore la FIA ha inviato il rinnovo dell’omologazione di Grado 1 al circuito di Imola “Enzo e Dino Ferrari”.

Lo ha reso noto la Formula Imola, definendo l’evento come un “risultato molto importante” infatti, il Grado 1 che permette di ospitare le monoposto di Formula Uno per una gara è stato ottenuto dopo diversi interventi che hanno portato il tracciato a rispettare gli standard di sicurezza richiesti da FIA.

Quindi adesso l’autodromo di Imola è pronto ad ospitare un Gran Premio di Formula Uno, potrebbero quindi, essere due le tappe italiane di questo 2020 con un calendario letteralmente stravolto a causa della pandemia di Coronavirus.

Il GP di Monza si correrà come da previsione il 6 settembre ma a porte chiuse, a questo potrebbe aggiungersi Imola che potrebbe adesso trovare uno spazio in calendario per farci vivere l’emozione di un doppio appuntamento tutto italiano.

Ecco tutti gli altri circuiti di Grado 1 che la FIA potrebbe prendere in considerazione: Circuiti di Grado 1

Tra i circuiti italiani troviamo Monza, Imola, Mugello e Fiorano, quest’ultimo però è dedicato principalmente ai test in quanto non proprio adatto ad ospitare una gara vera e propria. Per quanto riguarda invece, gli altri circuiti ci sono quello di Sepang, Nuova Delhi e Fuji, ed infine, troviamo il Nurburgring, l’Hockenheimring, Jerez, Magny – Cours e l’Estoril.

info@f1racegp.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *