Stiamo per tornare in pista sul circuito di Montmelò, una pista importante per i team, quasi fondamentale per caprie le sorti delle monoposto.

Ed è proprio nel corso di questa gara che andrà in scena domenica 22 maggio che Mercedes potrebbe decidere se continuare ad insistere su questa W13 oppure concentrarsi solo ed esclusivamente sulla monoposto del 2023.

Una Mercedes opaca

Quella che abbiamo visto nel corso di queste poche gare è una W13 spenta, una Mercedes diversa dallo scorso anno che adesso a fatica riesce a passare il taglio del Q2.

Una Mercedes che è passata dall’essere prima in classifica e vincitrice di Mondiali negli anni passati a trovarsi a 62 punti di distacco dalla Ferrari in classifica costruttori. Sono soltanto 45 i punti conquistati da George Russell e soltanto 36 quelli di Lewis Hamilton.

E’ vero, siamo soltanto al sesto appuntamento di questo Mondiale e ne restano ancora sedici ma stiamo comunque parlando di un team vincente che dal 2014 al 2021 si è sempre o quasi piazzato nei primi posti.

Questa W13

Di Lewis Hamilton e George Russell fino ad ora ha deluso le aspettative dei tantissimi tifosi forse però, qualcosa potrebbe cambiare.

Come affermato dal team principal della Mercedes per il Gran Premio di Spagna saranno previsti degli aggiornamenti che potrebbero consentire alle Frecce d’Argento di fare uno scatto in avanti.

Non si tratta ovviamente, di una corsa al titolo immediata e questo a Brackley lo sanno bene ma servono dei segnali per il team, per invogliarli a proseguire e a portare degli sviluppi importanti sulla monoposto. In caso contrario, inizieranno a concentrarsi già sulla monoposto del 2023.

Cosa dobbiamo aspettarci in Spagna?

Ma cosa porterà la Mercedes in Spagna? Con molta probabilità vedremo la W13 con un nuovo fondo, inoltre, verrà montata una nuova ala anteriore.

Non perdetevi il Gran Premio di Spagna che partirà venerdì 20 maggio e si concluderà domenica 22 maggio.

Secondo voi Mercedes riuscirà a ridurre il distacco con i top 3?

LEGGI ANCHE -> BINOTTO: “LA RED BULL NON PUO’ CONTINUARE A SVILUPPARE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *