F1 Marko: “Se vinci 7 gare su 9 si tratta di dominio Red Bull”

0

Sembrava essere un Mondiale diverso, con più possibilità per i team, combattuto e sempre con un podio differente ma invece, la realtà ci racconta di un Mondiale che al momento è dominato dalla Red Bull che da Imola a Montreal ha conquistato sei vittorie di fila arrivando a sette vittorie contro le due della Ferrari, rimasta ferma a Molbourne.

Max Verstappen è ormai in fuga per il secondo titolo ma dobbiamo anche aggiungere che ad accompagnare il team di Maranello in queste gare ci sono stati diversi problemi, il più importante riguarda l’affidabilità.

Affidabilità ma anche strategie sbagliate costate due vittorie alal Rossa, una a Barcellona e una a Montecarlo e forse, anche a Baku.

Dominio Red Bull

In questo 2022 stiamo assistendo ad un vero e proprio dominio Red Bull, almeno in questa prima parte di stagione. Il consigliere di casa Red Bull, Helmut Marko ha espresso il suo parere sulla monoposto e sul team: “La cosa più importante è quella di evitare i problemi di affidabilità e di finire le gare. Stiamo dimostrando di essere molto veloci e solitamente nella prima parte di stagione soffriamo sempre un pò, adesso però, stiamo dominando. Se vinci sette gare su nove si tratta di un vero e proprio dominio. Dobbiamo stare attenti però ai problemi di affidabilità Abbiamo visto quanto la Ferrari sia stata colpita da questo problema, al momento gli unici a non aver avuto di questi problemi sono gli uomini della Mercedes”.

Max Verstappen, in arrivo il secondo titolo?

Lo scorso anno ci siamo lasciati con un lotta ruota a ruota tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Entrambi i piloti sono arrivati ad Abu Dhabi a parità di punti con una safety car che forse, ha stravolto le sorti della gara. Vi ricordate quanto è successo dopo? A semafori spenti è arrivato il reclamo Mercedes con Verstappen che rischiava di perdere il suo primo titolo, ti lascio qui gli approfondimenti. Adesso il giovane olandese si trova in fuga con 175 punti, seguito dal suo compagno di squadra Sergio Perez arrivato a 129 punti e terzo Charles Leclerc con 126 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *