F1, il GP di Australia 2020 si farà ma con dei controlli

La prima gara del mondiale al momento è in calendario, si farà quindi. I controlli però saranno intensificati, soprattutto per tutti i i cittadini provenienti dalle zone considerate a rischio contagio.

Tra queste zone

C’è, come abbiamo appreso dai telegiornali e giornali, anche l’Italia, quindi cosa succede?

Coloro che intendono partecipare al gran premio di Australia dovranno rispettare delle regole per poter accedere nello stato di Victoria.

Stesse regole e restrizioni valgono anche per il Bahrain, dove al momento coloro che provengono dalle zone a rischio coronavirus, non sono ammessi.

Il gran premio di Australia:

Si farà quindi, ma all’arrivo all’aeroporto, inizierà tutta quella procedura di controllo, come la misurazione della temperatura corporea e il tampone. I passeggeri una volta terminati i controlli, dovranno attendere in una zona indicata, direttamente in aeroporto, se l’esito del tampone sarà negativo, potranno accedere regolarmente.

Stessa cosa anche in Bahrain, dove sono arrivate ieri le prime squadre di F2 per i primi test, sarà assente Christian Lundgaard, pilota della stessa categoria. Il giovane danese è stato messo in quarantena ed è quindi rimasto bloccato a Tenerife, dove si trovava per un training camp organizzato dalla Renault.

Quando torna la F1?

La Formula Uno torna il 13 marzo con le prime prove libere del 2020, il circuito è il circuito cittadino di Albert Park, a Melbourne, dove ogni anno, come da tradizione, avviene la gara inaugurale.

Favorita Mercedes alla vittoria, ma attenzione anche agli altri team, cresce pure l’attesa per vedere la nuova Racing Point in pista.

Venerdì 13 marzo:

2:00 – 3:30 Prove libere 1

6:00 – 7:30 Prove libere 2

Sabato 14 marzo:

4:00 – 5:00 Prove libere 3

7:00 Qualifiche

Domenica 15 marzo:

6:10 GP Australia

Per non perderti proprio nulla, ecco il calendario completo delle gare del 2020! CALENDARIO 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *