F1 | I piloti non si inginocchieranno più prima della gara

0

Cambia la Formula Uno del 2022 con i piloti che non si inginocchieranno più poco prima dell’inizio della gara.

Era il 2020 quando all’interno del Circus avveniva una piccola rivoluzione, con i piloti pronti ad inginocchiarsi poco prima della gara per manifestare contro il razzismo. Da quest’anno però, non sarà più possibile.

La Formula Uno cambia ancora una volta strategia, infatti, dall’inizio della stagione che partirà dal Bahrain a marzo, la FIA trasmetterà un video poco prima dell’inizio della gara rimanendo sul tema “We Race as One”. I piloti quindi, saranno liberi di compiere qualsiasi gesto contro il razzismo ma in totale autonomia.

A spiegarlo è Stefano Domenicali:

Poche e semplici parole quelle di Stefano Domenicali: “Noi non dobbiamo fare politica, tutti hanno capito il valore del gesto, ma adesso dobbiamo lavorare mettendo il concetto di diversità all’interno della nostra comunità”.

La campagna di sensibilizzazione è iniziata due anni fa e Domenicali pensa che ormai abbia avuto il suo effetto: “Penso che quello di inginocchiarsi sia stato un gesto molto importante, ma adesso è arrivato il momento di andare avanti e di fare largo ad altre azioni”.

Hamilton torna nel 2022?

Domenicali poi, nel corso dell’intervista ha commentato anche il ritorno sui social del sette volte campione Lewis Hamilton, assente dalla bandiera a scacchi del Gran Premio di Abu Dhabi, quando ad essere incoronato è stato Max Verstappen dopo una gara piena di colpi di scena.

Hamilton quindi, è tornato sui social lasciando pensare a tutti che tornerà alla guida della Mercedes nel 2022: “Da quello che ho capito e a quanto ho visto, Lewis nella foto postata aveva uno sguardo positivo. Quello che penso è che Lewis sia molto importante per questo sport ma anche per il mondo. Può diventare campione del mondo per l’ottava volta e sono abbastanza sicuro che sia questo il suo obiettivo”.

F1 2022 CAMBIA IL REGOLAMENTO DELLE QUALIFICHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *