F1: Hulkenberg confermato pilota di riserva all’Aston Martin!

Nico Hulkenberg torna in Formula 1! Proprio oggi l’Aston Martin ha annunciato che il pilota tedesco sarà la riserva di questa stagione e inoltre sarà il pilota che si dedicherà allo sviluppo della monoposto di Sebastian Vettel e Lance Stroll.

Lo abbiamo visto

Nella passata stagione sulla Racing Point al posto prima di Sergio Perez e poi di Lance Stroll, costretti a casa dopo aver contrato il Covid-19. Il pilota tedesco ci ha sicuramente stupiti e ha mostrato tutte le sue potenzialità al team che oggi ha annunciato un ritorno un pò sperato.

Le parole di Hulkenberg:

Ecco come ha commentato la bella notizia il nuovo terzo pilota della verdona: “Prima di tutto dico che è fantastico aver firmato questo accordo con tanto anticipo, cosa che non ho avuto l’anno scorso quando sono saito in macchina! Sono davvero contento di lavorare ancora una volta per questo team. Ovviamente, spero che sia Seb che Lance possano fare tutta la stagione senza problemi. Il team può contare su di me, sono pronto ad accettare questa sfida e sarà anche interessante aiutarli nello sviluppo nel corso di questa stagione, non vedo l’ora di iniziare“.

Il team principal dell’Aston Martin, Otmar Szafnaur ha poi aggiunto: “Siamo felici di poter dare il bentornato a Nico all’interno del team in veste ufficiale, come pilota di riserva e dello sviluppo. In questo momento così difficile è importante sapere di poter contare su un pilota così esperto come lui. Nico ha dimostrato di poter salire in macchina e fare bene anche senza prepararsi. Ora sappiamo che possiamo contare su di lui per fare un ottimo lavoro”.

Ma c’è anche un’altra novità, Nico Hulkenberg sarà anche il pilota di riserva non ufficiale per Mercedes, una scuderia che punta a vincere un altro Mondiale Costruttori ma anche al Mondiale Piloti, con un Lewis Hamilton che ha ancora fame di vittorie.

CHI SONO I FAVORITI IN F1 DEL 2021? ECCOLI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *