F1, Hamilton: “Bottas o Russell? Perchè cambiare?”

Tra qualche gara si accenderà il mercato piloti 2022. Sono diversi i piloti di F1 con contratto in scadenza, tra questi i due della Mercedes Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Cambiamenti in Mercedes?

Tra qualche ora si disputeranno le qualifiche valide per definire la griglia di partenza del Gran Premio di Stiria e Lewis Hamilton, proprio al Red Bull Ring ha intenzione di scuotere questa stagione conquistando una vittoria che potrebbe farlo avvicinare al suo rivale diretto Max Verstappen.

Per il sette volte campione del mondo, questa stagione sta diventando difficile, il britannico infatti, non vince da tre GP e in questo ottavo appuntamento mondiale, vuole provare a mettere in difficoltà un Verstappen in gran forma. Ma c’è un altro aspetto che incuriosisce gli appassionati di F1, il suo rinnovo. Lewis Hamilton rimarrà in Mercedes? Accanto a chi? Bottas o Russell? Ecco le sue parole al riguardo: “Abbiamo iniziato le trattative per il rinnovo e non ho molto da aggiungere. Tutto sta andando bene e penso che chiuderemo il discorso con largo anticipo rispetto alla passata stagione. Al momento, sia io che Toto Wolff siamo tranquilli e non vogliamo distrarci”.

Ma chi sarà quindi, o almeno chi potrebbe essere il suo compagno di squadra? Sappiamo che anche Valtteri Bottas ha il suo contratto in scadenza e che per lui la stagione sta forse, andando peggio del previsto. Proprio ieri durante le FP2 il finlandese è stato artefice di un testacoda in pit-lane costato caro. Per lui, 3 posizioni di penalità sulla griglia e 2 punti sulla Super Licenza.

“Io e Vallteri abbiamo avuto i nostri alti e bassi ma questo è normale. Posso dire che è un compagno di squadra fantastico. Non vedo perchè debba essere sostituito per forza. E’ un ottimo compagno di squadra e come tutti, anche noi abbiamo avuto momenti difficili nelle nostre carriere”.

Queste parole saranno decisive per le sorti del finlandese?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *