F1 – Gran Premio di Australia prima conferenza stampa di questa stagione dei piloti

E’ tutto pronto a Melbourne, dove tra qualche giorno si correrà la prima gara di questo 2019, ed è da poco terminata la prima conferenza stampa che ha visto partecipi Lewis Hamilton per Mercedes, Max Verstappen per Redbull, Sebastian Vettel per Ferrari, Robert Kubica per Williams e Daniel Ricciardo per Renault.

La giornata di oggi si apre con la prima conferenza stampa di questo mondiale 2019, ma anche con un lutto che ha coinvolto tutto il mondo dello sport, in particolar modo quello della Formula Uno, nelle prime ore del mattino è venuto a mancare all’età di 66 anni Charlie Whiting, storico direttore di gara della Formula Uno.

Tante le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa;

Alcune riguardanti le “vacanze” invernali altre riguardanti questo nuovo campionato, quali saranno i “buoni propositi” e cosa dovremo aspettarci.

Hamilton e Bottas:

Hamilton afferma il fatto che sia lui che il suo collega di scudera Vallteri Bottas saranno liberi di gareggiare, senza alcun tipo di limitazione, forse si riferiva allo scorso anno?

Vettel e la sua SF90:

c’è tante positività in casa Ferrari e anche da parte del pilota, dopo una stagione davvero difficile e piena di errori, quest’anno torna con delle vibrazioni molto positive e promette che le cose cambieranno rispetto alla scorsa stagione.

Applausi per Kubica

Che torna in Formula Uno, alla guida della FW42, speriamo che per lui sia una buona stagione!

Verstappen ricorda i test di Barcellona;

Max Verstappen, pilota olandese di Redbull ricorda la sessione di test a Barcellona, dicendo che qualcosa, sarebbe potuta andare meglio, infatti, la Redbull nonostante sia considerato un top team in lotta per il mondiale, ha avuto non pochi problemi durante la sessione di test di Barcellona.

Vi ricordo tutti gli appuntamenti con il gran premio di Australia:

15 marzo:

PL1: 2:00 – 3:00

PL2: 6:00 – 7:30

16 marzo:

PL3: 4:00 – 5:00

Qualifiche: 7:00 – 8:00

17 marzo:

Gara: 6:10

seguite tutta la diretta su F1RACEGP!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *