F1 GP Stati Uniti: Orari, diretta e ultime novità da Austin

F1 GP Stati Uniti

F1 GP Stati Uniti, siete pronti?

La F1 si sposta ad Austin, prossima tappa del GP degli Stati Uniti. Ecco come seguire il gran premio degli Stati Uniti.

Hamilton e il sesto titolo:

Sono ormai pochi i punti che mancano all’inglese per poter conquistare il suo sesto titolo, in totale sono quattro i punti, quindi basterebbe un ottavo posto per festeggiare ad Austin, prima del gran finale di Abu Dhabi.

Ed è proprio il campione della Mercedes che domina le prove libere, dietro di lui la Ferrari di Charles Leclerc, in cerca di un riscatto dopo il Messico.

Verstappen e la pole?

L’olandese della Red Bull non intende perdere tempo dopo la pole position messicana andata male e nelle FP2 chiude con il terzo tempo, lasciandosi alle spalle Sebastian Vettel, protagonista di un violento testacoda, forse a causa della pista gommata e il finlandese della Mercedes, Valtteri Bottas.

Chiudono le FP2 in top ten anche Alexander Albon e Pierre Gasly con la sua Toro Rosso, in top ten per poco anche Antonio Giovinazzi, male invee, Kimi Raikkonen che chiude con il sedicesimo tempo.

Prove libere 2 complicate, invece, per i padroni di casa Haas, Kevin Magnussen si ritrova diciassettesimo mentre Romain Grosjean diciottesimo con una sessione interrotta solo dopo dieci minuti per un’uscita di pista contro le barriere.

Penalizzato Sergio Perez per aver saltato il controllo peso dopo essere stato convocato per raccontare la sua versione di un incidente avvenuta poco prima. Sergio perez e la sua racing point domani sera partiranno dalla pit lane.

F1 GP Stati Uniti orari e diretta:

L’anno scorso fu proprio Kimi Raikkonen a bordo della SF71H a salire sul gradino più alto del podio, un gradino che oggi ormai sembra impossibile da vedere.

Ma qui ad avere il numero più alto di vittorie è proprio Lewis Hamilton che ne vanta ben sei, una in più di Ayrton Senna.

Ma come fare per seguire tutto il gran premio?

Le prove libere 3 inizieranno questa sera dalle 19:00 alle 20:00, in diretta su Sky Sport F1, mentre per quanto riguarda le qualifiche, non perdetevi la diretta su Sky e su TV8 questa sera a partire dalle 22:00.

Domani 3 novembre, invece, i semafori si spegneranno per dare inizio al gran premio degli Stati Uniti, non perdetevi l’appuntamento alle 20:10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *