E’ arrivata qualche ora fa la scelta delle Gomme che saranno presenti per il terzo appuntamento con la Formula Uno in Cina.

La Pirelli ha infatti comunicato i set di gomme che ci accompagneranno durante tutto il gran premio di Shanghai, che si terrà dal 12 al 14 di aprile.

Diverse strategie delle squadre più forti di questo mondiale:

Sono diverse le strategie che adotteranno in Cina le squadri più importanti, come Ferrari, Mercedes e Redbull, decisioni differenti infatti secondo i primi schemi.

a disposizione avranno le C2 (Hard) C3 (Medium) e C4 (Soft) ma andiamo a vedere più nel dettaglio quali saranno le strategie delle monoposto per il gran premio della Cina.

La Ferrari per Vettel e Lecrerc ha messo a disposizione 7 set di gomme soft per entrambi i piloti, mentre per quanto riguarda la scelta delle medie a disposizione ci saranno 5 treni di gomme medie per Charles Lecrerc e 4 per Sebastian Vettel.

Diversa invece la strategia che porterà in Cina la Mercedes, che sembrerebbe essere molto più aggressiva, avrà a disposizione 8 set di gomme soft, 4 treni di gomme medie per Lewis Hamilton e 3 per Valtteri Bottas.

Ancora diversa è la strategia di casa Redbull che mette a disposizione 8 set di gomme Soft e 3 set di medie per la rivelazione di questa nuova stagione Max Verstappen.

La McLaren:

Punta tutto invece su 9 set di Soft sia Carlos Sainz che Lando Norris, 2 set di Medium e 2 set di gomme Hard.

Per quanto riguarda invece Raikkonen e Giovinazzi in casa Alfa Romeo a disposizione avranno 8 set di Soft.

Williams arriverà invece, con un set di gomme hard per George Russell e 7 set di gomme Soft, le Medium invece saranno 5.

Diversa strategia invece per il suo compagno di squadra Kubica che arriverà a Shanghai con 2 set di C2 4 set di C3 e 7 set di gomme Soft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *