F1, Binotto: “Valuteremo l’uso del DAS”

Mattia Binotto, team principal della Ferrari torna a parlare del sistema innovativo portato da Mercedes ai test di Barcellona. Stiamo parando del DAS, che ha fatto discutere tutto il paddock.

Binotto:

Alla fine della terza giornata dei test pre stagionali, Mattia Binotto ha parlato del sistema utilizzato dalla Mercedes, aggiungendo che nel caso di riscontri positivi sulla W11, i tecnici di Maranello si metteranno al lavoro per introdurre il DAS anche sulla Rossa.

Le performance:

Quale Ferrari abbiamo visto in questi giorni? per quanto riguarda le prestazioni ancora è presto per mettere a confronto i tre top team, Mercedes, Ferrari e Red Bull.

Non sono però mancati i problemi sulla SF1000, uno di questi ha riguardato la power unit, mandata a Maranello per essere analizzata.

Mattia Binotto ha però ammesso il ritardo della Ferrari “Gli altri sono più veloci di noi, però ci siamo concentrati su un programma diverso, nella seconda parte di test monteremo qualcosa in più sulla Ferrari, la cosa importante comunque riguarda il gran premio di Australia, dobbiamo essere veloci lì” .

Mercedes;

DAS o non DAS Mercedes in questi tre giorni è sembrata su un altro livello, Valtteri Bottas ha fatto un tempo migliore addirittura della sua ultima pole nel 2019. Nella seconda parte di test comunque, vedremo forse qualcosa in più in casa Ferrari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *