Daniel Ricciardo aveva firmato un contratto con Ferrari?

Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo e la Ferrari?

Non sono mai mancate le voci su un futuro di Daniel Ricciardo alla Ferrari, ma oggi sono arrivate alcune indiscrezioni abbastanza importanti sull’australiano.

Daniel Ricciardo aveva un pre-contratto con la Ferrari?

Secondo alcune indiscrezioni il pilota australiano, ex pilota Red Bull e ora nel team di Renault, nel 2019 avrebbe firmato un pre contratto con la scuderia di Maranello.

Questo pre contratto, lo avrebbe visto diventare nel 2019 compagno di squadra di Sebastian Vettel dopo l’addio di Kimi Raikkonen, e prima che la Ferrari puntasse tutto su Charles Leclerc.

Contratto sfumato?

Quello che abbiamo visto nel 2019 è però stato un Ricciardo su una giallona, infatti, il pilota australiano è approdato alla Renault accanto a Nico Hulkenberg.

Le parole di Plooij:

Il giornalista Jack Plooij è sicuro di un contratto tra la Rossa e Daniel valido per la stagione 2019 e questo contratto avrebbe inoltre visto già una firma.

Sono quasi sicuro che l’avvocato di Ricciardo avesse questo accordo con la Ferrari, prima che lui stesso andasse in Renault.

In questo contratto c’era già una firma, se questo è però stato cancellato per le prestazioni di Charles Leclerc o per qualcosa di diverso non lo so, ma Daniel è in Formula Uno per guidare una Ferrari“.

La stagione di Ricciardo

E’ stata una stagione sicuramente difficile. La stagione del 2018 l’ha visto su una Red Bull pieno di problemi, soprattutto a metà mondiale, dopo la vittoria ottenuta a Monaco è arrivato il buio.

Il 2019 è stato anche un anno molto difficile, Daniel ha dovuto fare i conti con una monoposto poco competitiva, in 21 gare il pilota australiano è andato a punti solo otto volte. Il miglior risultato è stato quello del gran premio di Monza, dove Daniel ha chiuso in quarta pozione.

Nono nel mondiale piloti, con un futuro ancora in Renault, potrebbe diventare un giorno compagno di scuderia di Charles Leclerc?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *