Ufficiale: Sebastian Vettel positivo al Covid-19, Hulkenberg in Bahrain

0

Alla vigilia del Gran Premio del Bahrain ecco il primo colpo di scena, il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, non siederà alla guida della sua Aston Martin AMR22 a Sakhir, è positivo al Coronavirus.

Già Daniel Ricciardo

Non è il primo test positivo di questa stagione, già qualche settimana fa, il pilota della McLaren Daniel Ricciardo, ha saltato i test del Bahrain proprio a causa della sua positività al Covid-19.

Daniel comunque, adesso è negativo e da domani siederà regolamente al volante della sua MCL36.

Sebastian Vettel invece, è risultato positivo proprio oggi, alla vigilia del Gran Premio del Bahrain e salterà questo weekend di gara. Al suo posto ci sarà il pilota di riserva Nico Hulkenberg.

Niki Hulkenberg già in passato, nel 2020 precisamente, è stato chiamato a sostituire un altro pilota positivo, quando l’Aston Martin si chiamava Racing Point e quando alla guida c’era Sergio Perez primo positivo e poi, Lance Stroll.

Sebastian Vettel salta la prima gara della stagione

I tifosi del quattro volte iridato, questa mattina si sono svegliati con una brutta notizia. C’è un altro fattore però da prendere in considerazione, subito dopo il Gran Premio del Bahrain si correrà il Gran Premio dell’Arabia Saudita, il prossimo fine settimana. In caso di ancora positività del pilota, salterà anche il prossimo weekend di gara, se dovesse negativizzarsi velocemente invece, come è accaduto per Daniel Ricciardo già negativo, prenderà parte alla gara.

In attesa di avere più notizie al riguardo, non perdetevi il weekend di motori in Bahrain che inizierà domani con le prove libere 1 dalle 13:00 e si concluderà domenica 20 marzo con la gara che inizierà alle 16:00. Chi salirà sul primo podio della stagione?

Gli orari:

Venerdì 18 marzo

  • Prove libere 1: 13:00 – 14:00
  • Prove libere 2: 16:00 – 17:00

Sabato 19 marzo:

  • Prove libere 3: 13:00 – 14:00
  • Qualifiche: 16:00 – 17:00

Domenica

  • Gran Premio del Bahrain: 16:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *