Sebastian Vettel – Grande rimonta in Germania

Vettel Germania

Sebastian Vettel sul podio

Sebastian Vettel ci fa emozionare all’Hockenheimring, parte ultimo e fa una rimonta favolosa e senza errori, regalandoci un secondo posto in Germania.

Dieci gare su undici burrascose per il tedesco della Ferrari quattro volte campione del mondo, una qualifica da dimenticare ma una gara da ricordare.

Un secondo posto che ha portato il sorriso in casa Ferrari:

Le scelte giuste e la concentrazione lo hanno portato fin sopra il podio, dopo una gara rocambolesca e piena di colpi di scena che ci ha fatto emozionare fino alla fine.

Una gara lunga, come commenta Seb durante le interviste post gara, tutte le scelte questa volta sono state giuste e senza errori, dopo i numerosi errori, dall’Austria alla Francia che hanno tolto il sorriso alla scuderia di Maranello (e il podio)

Un podio per Vettel che mancava da tanto, troppo tempo, vistosi sopraffare dal suo compagno di squadra Charles Leclerc.

Sebastian Vettel sul podio al GP di Germania

E a proposito di Charles, cosa è successo in gara?

Un errore che è costato davvero molto caro al monegasco, che finisce contro le barriere poco dopo aver conquistato la prima posizione a metà gara.

Charles nei commenti dopo la gara attacca l’asfalto, molto scivoloso in quel punto dove altri, sono usciti di pista ma non lo utilizza come scusante. Ammette i suoi errori dai quali deve imparare tanto e punta all’Ungheria, dove chissà potrebbe esserci una nuova rinascita Ferrari.

Il gran premio di Ungheria:

Ci rivediamo il 4 agosto in Ungheria, con il gran premio tutto firmato Red Bull ecco tutti gli orari:

Venerdì 2 agosto:

Prove libere 1 a partire dalle 11:00

Prove libere 2 a partire dalle 15:00

Sabato 3 agosto:

Prove libere 3 dalle 12:00

Qualifiche: dalle 15:00

Domenica 4 agosto:

Gara dalle 15:10

L’appuntamento è su Sky Sport F1 per la diretta e TV8 per vedere la gara in differita, non perdetevi inoltre l’appuntamento per i commenti post gara proprio qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *