Leclerc: In Bahrain un’altra Ferrari – l’SF90 non è quella che abbiamo visto in Australia

Il gran premio di Australia si è concluso con una Ferrari diversa da quella dei test di Barcellona, una Ferrari forse un pò più opaca che non è riuscita a salire sul podio australiano, solo quarto Sebastian Vettel e quinto Charles Leclerc che proprio oggi ha partecipato alla conferenza stampa piloti in Bahrain.

La Ferrari a Sakhir proverà in tutti i modi a farsi ricredere, a riscattare la delusione del primo gran premio della stagione, il pilota monegasco ha ribadito in conferenza stampa l’ottimismo del team e dei piloti.

Ancora c’è sicuramente molto da lavorare, dopo il risultato ottenuto in Australia, dice il pilota, inoltre aggiunge di essere soddisfatto del lavoro del team che ha lavorato duramente prima del gran premio del Bahrain per poter risolvere gli eventuali problemi alla SF90, le aspettative sono alte quindi, per il secondo gran premio in calendario, e chissà che non arrivi anche il podio per il giovane pilota da poco arrivato in Ferrari.

Ferrari più competitiva in Bahrain:

Quello che tutti si aspettano, compresi i due piloti della Rossa è una Ferrari più competitiva nel deserto di Sakhir, quindi la parola d’ordine è essere competitivi domenica, l’approccio da parte di tutta la squadra è sicuramente ottimista e particolarmente positivo.

In Australia, il pilota monegasco sostiene di aver fatto diversi errori già dal Q3 e poi in gara, quando ha rischiato di finire sull’erba e di non completare il primo gran premio della stagione.

Charles cercherà quindi di non ripetere gli errori fatti a Melbourne.

poi parla anche della scelta del team di non fargli attaccare Sebastian Vettel, nessun ordine di scuderia per il primo gran premio di stagione, aggiunge che essendo la prima gara della stagione, non c’è stata frustrazione, nulla da rischiare e nulla da fare se fosse passato Leclerc davanti a Vettel, capisce inoltre la decisione della scuderia di Maranello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *