Formula 1: Gran Premio di Australia, cosa dobbiamo aspettarci? possibili modifiche al circuito di Merlbourne – F1 News

Il 17 marzo sarà l’inizio del gran premio di Formula 1 per questa nuova stagione del 2019, Albert Park sarà il primissimo circuito, sicuramente non adatto per poter vedere sorpassi, e poter vedere le importanti novità riguardo le nuove ali.

Albert Park – potrebbero arrivare delle modifiche al circuito:

Albert Park è un circiuto cittadino situato nella città di Merbourne, in Australia, è giunto alla sua 22 esima edizione, sicuramente non un circuito interessante dal punto di vista dei sorpassi, infatti, la gara del 2018, si è conclusa senza un sorpasso decisivo, forse anche senza un sorpasso che abbia fatto balzare dalla poltrona gli spettatori.

A portare a casa la vittoria nel 2018 è Sebastian Vettel, con la sua SF71H, quest’anno il pilota tedesco, potrebbe eguagliare il record di Michael Schumacher e vincere anche il GP di Australia del 2019.

…Ma torniamo al circuito

La gara di domenica potrebbe essere decisiva per valutare una modifica del circuito che potrebbe riguardare il futuro, questo è stato confermato da qualche ora dal CEO dell’Australian GP, Andrew Westacott.

potrebbero quindi cambiare davvero tante cose riguardo il gran premio di Australia?

ovviamente però, l‘Albert Park è un circuito cittadino, che non permette grandi modifiche e grandi stravolgimenti, vista anche la sua natura che gira attorno ad un lago.

Ma a Merbourne conta più la gara o la qualifica?

è una domanda che sicuramente in tanti si pongono, non è sicuramente un circuito nel quale sono permessi molti sorpassi, forse anche zero, ma allora è più importante la gara in se o la qualifica?

sicuramente la pole aiuta molto, anche se non è spesso sempre così. il maggior numero di pole lo detiene Hamilton, con 7 pole in totale.

il team più vincente in Australia è la Ferrari, contro le 6 della Mclaren, l’ultima nel 2012.

negli ultimi tempi, a salire sul podio sono stati più Mercedes e Ferrari, l’appuntamento è per venerdì 15 con le PL1 dalle 2:00 alle 3:00 ora locale

PL2 dalle 6:00 alle 7:30 – sabato 16 sarà la volta delle PL£ dalle 4:00 alle 5:00

Le qualifiche saranno alle 7:00 di sabato mattina

per quanto riguarda la gara, l’appuntamento è domenica 17 marzo alle 6:10

L’appuntamento LIVE è su F1RACEGP!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *