Si sono da poco concluse le prime qualifiche di questa stagione su un circuito bello ma allo stesso tempo molto complicato, come quello di Sakhir, in Bahrain.

Tutti gli occhi sono sicuramente stati puntati sui tre team di alta classifica: Red Bull, Ferrari e Mercedes anche se quest’anno potrebbe esserci un’importante novità a lottare per i posti alti della classifica e stiamo parlando proprio dell’Aston Martin di Lance Stroll e Fernando Alonso che nel corso dei test ha suscitato non poco interesse negli appassionati di Formula Uno.

Ma torniamo alla Ferrari…

Terzo e quarto posto per Charles Leclerc e per Carlos Sainz che domani partiranno dietro alle due Red Bull.

A commentare il lavoro svolto dai due del Cavallino è il nuovo team principal della Rossa, Frederic Vasseur soddisfatto di quanto accaduto in pista nella prima qualifica della stagione: “Le qualifiche sono andate abbastanza bene. Abbiamo scelto di tenere un set di gomme soft per la gara e pensiamo che questa sia la scelta giusta”.

Qualifiche importanti ma i punti si fanno la domenica come afferma il Vasseur: “Il Mondiale si vince la domenica e non con le pole, quello che conta è la preparazione per la gara e sicuramente un set di gomme in più potrebbe aiutare. Quello che penso? Credo che abbiamo fatto un buon lavoro”.

E cresce l’attesa per vedere questa Ferrari in pista e per scoprire come si comporterà e a tal proposito il team principal della Rossa ha aggiunto: “E’ difficile capire come si comporteranno gli altri in pista, quello che sappiamo con certezza è che spesso abbiamo patito il degrado. Dobbiamo comportarci come oggi. Carlos Sainz? Oggi ha svolto un ottimo lavoro nonostante i problemi. Come sarebbe stato un secondo tentativo di Charles Leclerc? Quasi impossibile dirlo perchè l’asfalto stava migliorando. Le nostre aspettative? Sicuramente faremo del nostro meglio, magari saliremo sul podio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *