F1 qualifiche GP Austria 2020: Le parole di Vettel e Leclerc

Giornata difficile per Ferrari che domani partirà quasi dal fondo con Charles Leclerc qualificato settimo e Vettel undicesimo.

Charles Leclerc:

Ecco il commento post qualifiche del monegasco della Ferrari Charles Leclerc: “Non è il risultato che volevamo ma non dobbiamo demoralizzarci, bisogna lavorare e farlo bene per il futuro. La gara è domani anche se è difficile fare miracoli, proveremo a fare il miglior risultato. E’ inutile demoralizzarci adesso, non siamo dove volevamo essere. Le possibilità di tornare in alto ci sono, ma per lottare con Mercedes no. Noi daremo tutto come piloti e come squadra per tornare su”.

Sebastian Vettel:

Anche Sebastian Vettel, nonostante le difficoltà di oggi rimane ottimista anche se molto sorpreso dell’eliminazione nel Q2: “Pensavamo di avere qualcosa di più in tasca. Non sono contento della macchina, troppo sovrasterzo. Credo che in gara ci giocheremo le nostre carte. Pensavo fossimo leggermente più veloci, ma gli altri sono migliorati rispetto a noi. Ho avuto dei problemi nel Q1 con l’asse posteriore”.

Non ci resta quindi che attendere la giornata di domani per vedere dove si trova Ferrari e se le perplessità e i dubbi di Mattia Binotto erano realmente fondati.


Ecco intanto, la griglia di partenza di domani:

1 Valtteri Bottas (Mercedes)

2 Lewis Hamilton (Mercedes)

3 Max Verstappen (Red Bull)

4 Lando Norris (McLaren)

5 Alexander Albon (Red Bull)

6 Sergio Perez (Racing Point)

7 Charles Leclerc (Ferrari)

8 Carlos Sainz (McLaren)

9 Lance Stroll (Racing Point)

10 Daniel Ricciardo (Renault)

11 Sebastian Vettel (Ferrari)

12 Pierre Gasly (Alpha Tauri)

13 Daniil Kvyat (Alpha Tauri)

14 Esteban Ocon (Renault)

15 Romain Grosjean (Haas)

16 Kevin Magnussen (Haas)

17 George Russell (Williams)

18 Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)

19 Kimi Raikkonen (Alfa Romeo)

20 Nicholas Latifi (Williams)

QUI IL RIASSUNTO DELLE QUALIFICHE DEL GP D’AUSTRIA

Domani i semafori si spegneranno alle 15:10 su Sky Sport F1, diretta testuale qui su Formula 1 Live, mentre in differita potrete vedere il Gran Premio d’Austria alle 18:00 su TV8 (orario che potrebbe subire variazioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *