F1 – nuove mescole nel dettaglio – Formula 1 tutte le nuove mescole

Quanti cambiamenti in Formula 1 in questa nuova stagione!

Prima tra tutte il cambiamento più significativo è sicuramente il cambio dei pneumatici, vi ricordate l’utilizzo delle ultrasoft? Da rosa a rosso, passando per il viola, delle soft gialle, sicuramente le più utilizzate che almeno tutti abbiamo sentito nominare almeno una volta, sicuramente le più indicate ad inizio gara, con il pieno del carburante, eccole dimenticatevi di questi nomi.

Ieri sono iniziati i primi test, a Barcellona, dalle 9 alle 18:00 si sono susseguite in pista diverse monoposto, ma con una nuova e importante novità, le 5 mescole diverse, che sono andate a sostituire i vecchi pneumatici.

La confusione certo non è mancata, soprattutto per gli appassionati, ma andiamo a scoprire le importanti novità di questa nuova stagione che avrà inizio in Australia, e si concluderà il primo di dicembre ad Abu Dhabi, per quanto riguarda queste nuove cinque mescole.

Nuovi nomi, nuove mescole che gestiranno al meglio le temperature all’interno della gomma.

Si passa dalla C1 per arrivare alla C5, ma andiamole a scoprire nel dettaglio.

Si parte dalla C1, il suo colore è bianco ma non presenta le bande, attenzione però, non si tratta di una Medium! la sua temperatura va dai 110 ai 140 gradi, ed è la più dura da poter utilizzare, è l’equivalente di una gomma Hard.

Passiamo poi alla C2, sempre di colore bianco ma presenta delle bande, la temperatura è compresa tra i 110 e i 135 gradi, anche qui parliamo di una gomma che rappresenta la Hard, potremo già vederla in azione a Melbourne per il primo Gran Premio, infatti saranno presenti tre tipi di mescole, la C2,C3 e C4.

Per quanto riguarda la C3 quindi, sarà di colore giallo e rappresenta una gomma medium, potremo vederla sia in Australia che in Cina.

La C4 è di colore rosso come la C5, gomme sicuramente da qualifica, la prima si denota per la presenza di bande rosse che mancheranno alla seconda, che viene considerata la più morbida di tutte. 

In attesa del primo Gran Premio della stagione, possiamo già farci un’idea delle nuove mescole grazie ai test di Barcellona che vengono trasmessi su Sky dal 18 al 21 febbraio.

News F1: https://www.f1racegp.com/?p=36

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *