F1, Helmut Marko: “Tra FIA e FIFA c’è solo una lettera di differenza”

Non si placano le polemiche in Formula Uno, l’accordo FIA-Ferrari sta destando ancora a distanza di giorni, numerose polemiche.

Dopo la lettera da parte di sette scuderie su dieci (fanno eccezione Alfa Romeo, Haas e ovviamente Ferrari) scuderie sul piede di guerra per l’accordo confidenziale tra FIA e Ferrari, per quanto riguarda la presunta irregolarità della power unit della SF90 e dopo il chiarimento della FIA al riguardo le polemiche non si sono placate.

Red Bull:

Helmut Marko, consulente della scuderia austriaca ha continuato ad attaccare la Federazione, alludendo anche allo scandalo corruzione che abbiamo visto all’interno della FIFA tra il 2015 e il 2016.

In una recente intervista l’ex pilota austriaco non ha certamente utilizzato mezzi termini: “Tra FIA e FIFA c’è una sola lettera di differenza” e ancora: ” La FIA ha screditato uno sport nel quale ogni anno investiamo molto denaro“.

Quello che è certo è che ancora le polemiche non si placheranno, ecco intanto la lettera dei sette team, Mercedes, Red Bull, McLaren, Renault, Racing Point, Williams e Alpha Tauri contro la Federazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *