F1 GP Spagna| Leclerc: “La Red Bull è vicina, speriamo di tornare davanti”

0

Manca poco al Gran Premio di Spagna e Charles Leclerc ha la speranza di poter guadagnare dei punti preziosi sul circuito di Montmelò e di allungare il distacco con la rivale diretta Red Bull reduce da una vittoria grazie a Max Verstappen.

Il Gran Premio di Spagna

Sarà una gara di fondamentale importanza per capire a che punto sono queste nuove monoposto ad effetto suolo. Soprattutto sarà una gara molto importante per capire se la Rossa di Charles Leclerc e Carlos Sainz rimarrà in cima alla classifica piloti ed è proprio per questo che Ferrari arriverà in Spagna con degli aggiornamenti: “Avere degli aggiornamenti è importante ed è una buona notizia, spero possano aiutarci a fare la differenza in pista, sarebbe bello avere il passo e stare davanti alla Red Bull. Qui abbiamo fatto dei test ma è passato del tempo, adesso le cose sono cambiate e le monoposto sono cambiate”.

Cosa dobbiamo aspettarci a Montmelò?

Il circuito di Montmelò ha un asfalto differente rispetto agli altri circuiti, molto più abrasivo: “E’ un circuito con un asfalto diverso e noi ci troveremo faccia a faccia con una Red Bull sempre più vicina con un passo gara migliore del nostro”.

Dopo la Spagna tocca al circuito di Monaco…

Ed è proprio qui che Leclerc è tornato, alla guida della vettura di Niki Lauda per il Gran Premio di storico di Monaco: “Guidare la Ferrari di Niki Lauda è stata un’emozione unica, peccato per l’incidente“.

Un incidente causato non da un errore del pilota monegasco come si è inizialmente pensato, ma da un problema ai freni impossibile da capire prima.

Non ci resta quindi che attendere le monoposto in pista domenica 22 maggio con il calendario che è ritornato ai soliti orari dopo il GP di Miami e la Sprint di Imola. I semafori si spegneranno alle 15:10 per vivere tutta l’emozione del Gran Premio di Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *