X

F1 | Ferrari F1-75 in pista a Barcellona con Carlos Sainz!

Nella giornata di oggi Ferrari si è ritrovata in pista a Barcellona per il filming day, proprio sulla pista che domani ospiterà la prima sessione di test pre stagionali.

Si tratta del tradizionale shakedown usato dai team per registrare immagini e scattare foto da dedicare agli sponsor, in totale sono 100 i km concessi dalla FIA per il filming day, alla guida c’è il pilota spagnolo Carlos Sainz.

Pronti per i test?

Proprio sul circuito catalano andranno in scena i test pre stagionali, dal 23 al 25 febbraio, test che apriranno le porte ad una vera e propria rivoluzione all’interno del mondo della Formula Uno, rivoluzione pensata soprattutto per rendere le gare più interessanti anche dal punto di vista dei sorpassi.

Tra le tante novità di quest’anno troveremo le monoposto ad effetto suolo e le gomme molto più grandi, da 18 pollici.

SCOPRI LA FERRARI F1-75!

Purtroppo però, a differenza dei Mondiali passati, domani non avremo a disposizione una diretta televisiva e non verranno forniti i tempi in tempo reale ma soltanto alla fine della giornata di test. Ma tranquilli! Dopo la sessione di test a Barcellona ci sposteremo in Bahrain per la seconda sessione che si correrà tra il 10 e il 12 marzo, in quell’occasione avremo a disposizione anche la diretta televisiva!