X

Ferrari sul podio in Belgio, Leclerc: “Sorpreso”

Finalmente arriva un podio per la Ferrari prima della lunga pausa estiva che ci aspetta per poi ritornare carichi, in pista alla fine di agosto in Olanda, casa del primo in classifica Max Verstappen.

Benvenute vacanze…

Ci salutiamo e andiamo in vacanza con un bel podio preso di forza dal monegasco del Cavallino Charles Leclerc, dopo un weekend che comunque, non ci faceva sperare in niente di buono.

La gara in Belgio è spesso, una gara molto difficile da correre molte volte anche per le avverse condizioni meteo. Subito dopo i festeggiamenti, sono arrivate le consuete interviste e queste le parole di Charles Leclerc, finalmente sorridente e lì, sul podio dove tutti avremmo voluto vederlo: “E’ stato un fine settimana positivo per la Ferrari anche se il lavoro da fare è ancora tanto, alla fine della gara mi è stato detto di tenere sotto controllo il carburante e questo mi ha frenato un po’, un vero peccato, il passo gara era buono e avevo ritmo per tenere dietro Hamilton”.

Non mancano i sorrisi sul volto del giovane pilota della monoposto numero 16 che continua: “E’ stato quasi un risultato inaspettato, perchè fra qui e Budapest, avrei scommesso forse sul secondo. La strada da fare è ancora molta per poter prendere la Red Bull ma il risultato di oggi è comunque buono e mi fa piacere andare in vacanza con un podio”.

Un podio molto importante

Si tratta sicuramente di un podio molto importante quello della Ferrari, abbiamo finalmente visto, contro ogni previsione, una tuta rossa sul terzo gradino che ci fa ben sperare per il futuro anche se la strada è ancora molto lunga.

Se da un lato ci sono sorrisi, dall’altro lato però, c’è un lato un po’ più buio, il ritiro di Carlso Sainz dopo l’incidente alla prima curva causato da un contatto tra Hamilton e Piastri: “Non sono partito male, ho tentato il sorpasso su Hamilton in curva 1. E’ stato un errore dettato dall’inesperienza di Piastri, ma non voglio dargli colpe. Si è trattato di un incidente di gara”.

LEGGI ANCHE -> Monza e Imola 2023: Ancora pochi biglietti venduti, Sticchi Damiani: “Pesa il rendimento della Ferrari”