F1; A Silverstone trionfa Sainz ma Leclerc è fuori dal podio

0

Si è concluso il Gran Premio di Gran Bretagna con la Ferrari che porta a casa una vittoria che ha il sapore dolce amaro, dolce per la prima vittoria in Formula Uno per Carlos Sainz, amara per un Charles Leclerc perfetto ma fuori dal podio, forse a causa di qualche errore di strategia e forse, per un pizzico di sfortuna dopo la safety car.

Ferrari vince a Silverstone

Ferrari interrompe la scia di vittorie della Red Bull iniziata al Gran Premio di Imola con la Rossa numero 55 che dopo 150 gare arriva sul gradino più alto del podio per la prima volta in Formula Uno.

C’è però, un altro lato della medaglia ed è la decisione del muretto box della Ferrari di lasciare Charles Leclerc fuori con la safety car in pista provocata da Esteban Ocon e far rientrare proprio lo spagnolo per il cambio gomme, seguito da Hamilton e Perez.

La scelta di lasciare fuori Leclerc è stata una scelta discutibile che è costata punti preziosi in ottica Mondiale soprattutto con un Max Verstappen che si trova ancora in testa nonostante la gara difficile di oggi.

Gara difficile anche per Albon e Zhou

Quella di oggi è stata anche una gara caratterizzata da un terribile incidente al via.

In ospedale il pilota della Williams Alexander Albon e il pilota dell’Alfa Romeo Guanyu Zhou, quest’ultimo coinvolto in un incidente molto grave, la sua monoposto si è ribaltata ed è volata contro le barriere.

A salvare la vita al pilota cinese dell’Alfa Romeo è stato proprio l’Halo, l’invenzione migliore di sempre in questo mondo.

Era quasi doppietta

Abbiamo immaginato e abbiamo sperato in una doppietta in rosso che purtroppo non è mai arrivata. In testa alla classifica troviamo ancora uan volta Max Verstappen che guida con 34 punti di vantaggio sul suo compagno di squadra Sergio Perez arrivato sul secondo gradino del podio.

Una nota anche per Mick Schumacher che oggi, per la prima volta è riuscito ad andare a punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *