Coronavirus, cambia il regolamento del Mondiale di F1 del 2020

0

Numerosi aggiornamenti nella giornata di oggi per quanto riguarda il mondo della Formula Uno.

Il World Motorsport Council ha ascoltato la Ferrari e ha deciso di modificare il regolamento del Mondiale 2020 di Formula Uno.

Partiamo dalla pausa estiva:

Solitamente ad agosto il mondo dello sport quindi anche quello della Formula Uno si ferma, quest’anno però non sarà così, la pausa di agosto infatti, è stata anticipata a causa del Coronavirus.

I team resteranno a casa nel periodo che va da marzo a aprile.

Ferrari:

Il team che ha fatto la richiesta è stata la Ferrari, unico team ad essere bloccato dopo il rinvio di sette gran premi. Tutto fermo in questo momento quindi a Maranello, anche per la difficile situazione che l’Italia in questo momento sta vivendo.

Mercedes e Red Bull invece, in questo momento stanno continuando a lavorare sulle rispettive power unit, sfruttando i risultati dei test di Montmelò.

La nota:

“Sono state approvate le modifiche alla pausa estiva di Formula Uno, il periodo di fermo obbligatorio per tutte le scuderie è stato spostato tra marzo e aprile e quindi esteso da 14 a 21 giorni. Vista la situazione di emergenza a causa della pandemia da Coronavirus, FIA, World MotorSport Council ha approvato la modifica al regolamento del 2020. La pausa estiva è stata quindi spostata da luglio – agosto a marzo – aprile, da 14 a 21 giorni. Tutti i partecipanti quindi devono rispettare il periodo di arresto di 21 giorni”.

Tra qualche giorno, dovrebbe essere annunciato un nuovo calendario, o comunque la bozza del calendario del 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *